Titans of Space
Scaricate il gioco da quiscrollando verso il basso trovate i link per il download.Per farlo funzionare, DK2 in direct mode + force dx11 come da guida.
Che Oculus dia il meglio di se nelle esperienze in cui bisogna solo girare la testa, è ormai un dato di fatto. Titans of Space, un pò come una versione turistica di Solar System Explorer.
Mettetevi comodi, sta per cominciare la lezione di Astrofisica.
Giganti e nani
In questa esperienza verranno messi a nudo, in maniera sintetica ed alle volte anche simpatica, delle informazioni base sulla grandezza dei pianeti conosciuti del nostro sistema solare e non, sull’atmosfera degli stessi, condite con piccole curiosità .
Ottimo per i bambini e per gli adulti che non vogliono crescere, sarebbe ancora meglio se non ci fosse una musica un pò angosciante, nonostante tutto devo dire che il sonoro però fa il suo dovere calcando la mano ogni volta che si ha a che fare con una stella particolarmente grande.
Tutto quello che dovete fare voi quindi è leggere, ammirare e lasciarvi trasportare in giro per lo spazio.
Paolo Fox non c’è
I dettagli scientifici sono estremamente interessanti, la realizzazione dello spazio è ammorbidita, non realistica ma comunque molto d’atmosfera. Il tour guidato è una gioia per gli occhi ed oltretutto è completamente tradotto in italiano.
Secondo me è una di quelle applicazioni che faranno la fortuna di Oculus e della VR di prima generazione in generale, un giro che vale la pena fare, giusto per capire quanto caccole siamo in un universo infinito.
Bellino assai, e grazie al “trucco della sedia” ci si sente pochissimo male, al massimo qualche vuoto d’aria.
Commenti