beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Couch Knights

Epic mostra muscoli ed inventiva

Couch Knights

Le impostazioni del rift devono essere su Extended e basta, senza Dk1 per far funzionare la demo ed usare il il file direct to rift . exe
Demo qui https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=42&t=6998 e nel caso vi manchino delle DLL ve le ho messe a disposizione qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/61654253/Missing%20DLLs.zipInoltre dovete andare nel Task Manager e bloccare sia wscript.exe che ovrservice_x64.exe. Che palle.

Premessa: non sono riuscito a fare neanche uno screen del gioco, un vero peccato, perchè è troppo carino da vedere. Accontentatevi di questo filmato di terze parti

Couch Knight è un titolo interessante che dimostra una certa creatività. Praticamente siete in una stanza con ErPupo e TMO seduti su un divano che si picchiano guardando dei cavalieri dall’ aspetto cartoonesco e molto stiloso che se la danno di santa ragione.

E voi quindi siete li, sul divano, virtualmente, che seguite la scena, mentre i due cavalieri distruggono la stanza! Basato su UE4, quindi abbastanza problematico da far girare sulle SDK attuali, Couch Knight è la dimostrazione che se dovessero fare un gioco alla God Of War con Oculus Rift in testa funzionerebbe alla stragrande.

Ovviamente non essendoci movimenti, siete sempre seduti, non c’è neanche la possibilità di avere alcuna Motion Sickness e la capacità di ORDK2 di muoversi nello spazio tridimensionale vi da anche la capacità di avvicinarvi a questi cavalierini. Così carini e pupazzosi che è un peccato che non esistano realmente.

Si può giocare anche in due, alla fine la demo è competitiva, ma è gia un miracolo se ho un Rift, figurati un paio.

Sperando che facciano un gioco completo con questo stile, magari togliendo Er Pupo e me dal salotto, sarei l’uomo più felice del mondo videoludico.

null

Promossissimo.

Barf Level: 0

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

04 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject