beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Oculus Tips [Aggiornato 21/08]

Mettiamo questo articolo in evidenza per tutti gli utenti che hanno o avranno Oculus Rift!

Oculus Tips [Aggiornato 21/08]

Suggerimenti!

NON USATE LA PEZZUOLA INCLUSA
Graffia le lenti. Usate una pezzuola per occhiali.

NON ESPONETE OCULUS AL SOLE
Un singolo raggio di sole attraverso le lenti ed il vostro schermo è bruciato.

NON LASCIATE LE FINESTRE DELLE OPZIONI DI OCULUS APERTE
Succhiano una quantità incredibile di CPU, rimettetele nel tray!

Scaricate Virtual Desktop
Adesso. Vi risolverà il 90% dei mal di testa. Peccato che non sia compatibile con windows 7 per la duplicazione dello schermo, ma solo come schermo singolo. Vi permetterà cliccando con un tasto destro di aprire le applicazioni direttamente nel Rift. Molto comodo.
https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=29&t=8182

Scaricate l’applicazione VR Game Manager
Una vera mano santa per quanto riguarda le impostazioni di ogni singola applicazione VR! Un prodotto amatoriale che potete scaricare gratuitamente da qui. Dovete solo scegliere l’EXE, inserire le impostazioni di partenza che vi raccomandiamo in ogni articolo e poi far partire il gioco! Niente più viaggi in giro per le cartelle del PC!

null

Scegliere la risoluzione nelle demo:
Le demo Unity hanno un trucchetto: tenete premuto il tasto shift sinistro, poi tasto destro del mouse, e poi “open in oculus rift” se hai installato virtual desktop. Apparirà il menù di opzioni, se tra le opzioni c’è direttamente 1920×1080 siete su rift (io uso uno schermo a 1280 proprio per capire “alla cieca” dove la demo sta partendo).

Risoluzione dello schermo
Lo schermo di DK2 viene riconosciuto come schermo a 1080×1920, reimpostatelo in verticale per trasformarlo in un normale schermo.

null

Schermo Principale
Tenete Oculus come schermo principale. Il più delle volte vi risolverà problemi. Solo fate attenzione a quando spostate le icone.

Scaricate Oculus Service Manager
Ogni tanto i driver di Oculus impazziscono o semplicemente bisogna bloccarli per usare alcune Demo che hanno compatibilità SDK 0.3.0. Usate questo tool per velocizzare le operazioni!

Mai lasciare acceso l’Oculus Rift in Extended Mode
Il visore del DK2 è un AMOLED, quindi tende a bruciarsi se lo lasciate in extended mode (luce azzurra accesa) e con un immagine fissa. Rimettetelo in Direct Mode appena avete finito, andrà in standby (luce arancione). ricordatevi che potete anche spegnerlo, volendo, se c’hanno messo un pulsante un motivo ci sarà.

Oppure potete premere il tasto “windows” + “p” e disattivare lo schermo primario.

Le viti al lato
ci sono delle viti per il posizionamento del visore al lato del device. Ricordate di tenerle sempre allineate e di fare altrettanto con l’impostazione del profilo sul pc. Usate 20 centesimi per avvitare o svitare.

Il famoso “bounding box”
La telecamera crea un box attorno al giocatore permettendo quindi l’head tracking anche in profondità. Più la tenete alta e senza ostacoli di fronte (lo schermo è un ostacolo, per esempio) più avrete libertà di movimento. Ricordatevi di usare la scena demo per rendervi conto di dove si trovi esattamente il bounding box.

null

Impostate tutto a 75 HZ.
tipo Subito.

Aggiornate i driver della scheda Grafica.
Eh!

Se avete problemi con le schede AMD
Create una shortcut all’ Exe e mettete all’interno del campo, alla fine delle virgolette “destinazione” -force-d3d11. Sopratutto per i giochi Unity

Triple Buffering, Vsync
Togliete tutto. Non servono all’esperienza, se avete un pc potente sopratutto. Ci penseranno gli occhi e la risoluzione a fare il resto.

Oculus firmware
Aggiornatelo prima di fare qualsiasi cosa.

Porte USB
Se usate troppi device USB potrebbe saltare la comunicazione. Non usate splitter e sopratutto usato meno roba possibile. Staccate pure la stampante e le chiavi USB.

Distanza tra le pupille (IPD)
Siamo tutti fisiologicamente diversi. Quindi se avete problemi a vedere bene, misurate la distanza tra le vostre pupille e migliorate l’impostazione del device nelle opzioni avanzate. Usate questo link! http://doc-ok.org/?p=898 ed i tool interni di Oculus:
null
Avete altre domande? Ditecelo nei commenti, sulla nostra email o attraverso twitter e facebook!

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

07 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

80 risposte a “Oculus Tips [Aggiornato 21/08]”

  1. kingkilium ha detto:

    I soli suggerimenti mi hanno hypato :D
    Come va con gli occhi? Si stancano facilmente?

    • Marco Giammetti ha detto:

      Un pò si! Appena finisco di provare le demo posto un articolo al riguardo, che dovrebbe arrivare su altri lidi prima che su Beavers. Stay Tuned! :D

    • kingkilium ha detto:

      Appena visto sull’altra sponda ( :O ), mi dedico alla lettura :D

  2. Gaara80 ha detto:

    Ciao a tutti, ma se lascio l’oculus in stand by con lucetta arancione succede qualche cosa allo schermo? :)

    • Marco Giammetti ha detto:

      Mai lasciare acceso l’Oculus Rift in Extended Mode
      Il visore del DK2 è un AMOLED, quindi tende a bruciarsi se lo lasciate in extended mode (luce azzurra accesa) e con un immagine fissa. Rimettetelo in Direct Mode appena avete finito, andrà in standby (luce arancione). ricordatevi che potete anche spegnerlo, volendo, se c’hanno messo un pulsante un motivo ci sarà.

    • Gaara80 ha detto:

      Ovvio che no nsta in extended. Faccio solo il passaggio con tasto windows p a solo monitor e il rift non ha segnale. Se lo spengo dal tasto a volte mi fa conflitto con il configuration utility e non me lo legge. Quindi preferisco la lucina arancione ma senza segnale. ;)

    • Marco Giammetti ha detto:

      Scelta saggia. Ricordati di scaricare il tool per riattivare i servizi in automatico se dovessero esserci conflitti. Capita.

    • Luca Zanella ha detto:

      Wè Garetto, ma ti sei fatto l’oculus? XD
      PS: Facci pubblicità :V

    • Gaara80 ha detto:

      Ve la sto facendo…ehm… tu saresti?? Ormai vi conosco solo per nick XD

    • Luca Zanella ha detto:

      Prophet

  3. Gaara80 ha detto:

    Ah non si può impostare lo schermo a 75hz lo fa gia d isuo, se si va nel pannello controllo con lo schermo del rift non ci sono frequenza tra le quali scegliere.

    • Marco Giammetti ha detto:

      Lo schermo a 75hz deve essere l’altro, quello secondario. A meno che non si usi solo Oculus.

    • Gaara80 ha detto:

      Allora io nella maggiornaza delle demo faccio l’extended e non si può impostare la risoluzione ci ho provato non ci sono le frequenze nella cartella pannello di controllo schermo ecc. Se mi spieghi tu come hai fatto magari ;)
      Ps se non sbaglio il mio monitor va massim oa 60hz devo vedere però

    • Marco Giammetti ha detto:

      Le demo Unity hanno un altro trucchetto: tieni premuto il tasto shift sinistro, poi tasto destro del mouse, e poi “open in oculus rift” se hai installato virtual desktop. Ti appare il menù di opzioni, se tra le opzioni c’è direttamente 1920×1080 sei su rift. Per questo uso uno schermo a 1280, proprio per capire “alla cieca” su cosa si sta lanciando la demo Unity.

    • Gaara80 ha detto:

      Io ho win7 cmq, ma il mio montor è full hd.
      Cmq su oculus demo vedevo i frame cappati a 75fps quindi lo schermo era gia messo a 75hz no il rift intendo?

    • Marco Giammetti ha detto:

      Quello sicuro. Il rift gira a quegli hz. Ecco per aumentare le performance io rinuncerei alla risoluzione full HD del monitor secondario. Perchè ricorda che DK2 deve essere il monitor primario. Anche io ho Windows 7 :)

  4. Gaara80 ha detto:

    E cmq non so perchè ma alcune demo che tu fai partire con i ldirect a me o non partono o scattano di brutto (juddering) mentre se faccio il solito extended (a volte con a volte senza Dk1) partono e vanno a cannone. Boh!

    • Marco Giammetti ha detto:

      Alcune demo che ho provato erano con l’SDK 0.4.0, e con le SDK 0.4.1 alcuni problemi sono stati risolti, altri invece sono aumentati, appunto proprio il Juddering. L’extended mode di solito è la scelta migliore per tutte le demo che NON sono state scritte apposta per un SDK. Certo è che se continuano così dovrò aggiornare tutto. Dicono che i problemi di rallentamento verranno risolti nella prossima release.

    • Gaara80 ha detto:

      Ma quindi si deve prendere la 0.4.1 e reinstallare tutto? Come funziona?

    • Marco Giammetti ha detto:

      Non hai ancora installato le SDK 0.4.1? Alcune demo sono state aggiornate appositamente.

    • Gaara80 ha detto:

      No ancora no basta che scarico solo questo?
      Ma poi deo disinstallare l’altro? O faccio partire l’installazione e stop?? Non vorrei creare casini e bestemmiare più del dovuto.

    • Marco Giammetti ha detto:

      Yep. Sono retrocompatibili. Danno problemi, è vero, ma ne risolvono altri.

    • Gaara80 ha detto:

      Mi spieghi gentilmente per filo e per segno come se avessi sei anni come aggiornare l’sdk?? Allora st osul sito degli sviluppatori ma devo scaricare solo l’sdk oppure sempre queste 3?? Poi installo sopra la precedente?? Spiga spiega non voglio farlo ingrippare più di quanto gia non sia XD

      Oculus Runtime for Windows

      Oculus SDK for Windows

      Oculus Unity Tuscany Demo

    • Marco Giammetti ha detto:

      Non so, secondo te per aggiornare le SDK, è meglio scaricare il Runtime o la demo Tuscany e lasciar perdere il download degli SDK?

      Scarica le SDK ed installale.

  5. Gaara80 ha detto:

    Conitnuo a non riuscire a far partire alcune demo con il famoso -forced d3d11, tranne sight line che a volte parte ma scatta di brutto.

    • Marco Giammetti ha detto:

      Quel “trucco” serve per le schede AMD, ed è un trucco “estremo” perchè sulle schede AMD da quello che ho capito, le demo in DX9 non partono, vai a capire tu perchè. Con quel comando dici al gioco di partire a prescindere con le DX11. Come dicevo, è estremo, se proprio non parte col direct e con le SDK 0.4.1 allora si usa.

      Le regole sono sempre le stesse:
      Prima in direct
      Poi in direct col direct to rift
      Poi in Extended col direct to rift
      Poi con la compatibilità DK1 con le tre opzioni di sopra
      E così via.

      L’unica demo che parte a prescindere bene è UE4 rollercoaster. Non a caso è l’ultimissima, e patchata, per le nuove SDK.

    • Gaara80 ha detto:

      E io ti dico che le ho provate tutte ma a volte parte e a volte non parte non capisco. La demo ue4 rollercoster per dk2 dove si prende? Io ho quella per dk1.

    • Marco Giammetti ha detto:

      Sto per scrivere l’articolo, link incluso. :)

  6. kingkilium ha detto:

    Salve a tutti, sono qui solo per rosicare :D

  7. Gaara80 ha detto:

    Lo scrivo anche qui magari lo scrivi una volta e basta. Fammi capire il discorso virtual desktop (che a me sul monitor non parte dice interfaccia non supportata) poi forse sbaglio io boh e il fatto dello schermo primario. Non ho capito una beneamata fava! Io lo sto utilizzando al massimo facendo l’extened con il tasto w+P. Ma come schermo primario come dovrei fare??? Se lo metto primario sul rift lo vedo in verticale. Forse qui sta l’arcano delle nostre differenze.

    • Marco Giammetti ha detto:

      Non hai mai avuto più di un monitor sul PC? Quando c’è uno schermo esteso, nelle opzioni di risoluzione (tasto destro del mouse, “risoluzione dello schermo” in una parte qualsiasi del desktop) trovi come impostare lo schermo primario. Adesso comunque l’aggiungo alla guida.

    • Gaara80 ha detto:

      Si ma se imposto primario mi va in verticale sul rift

    • Marco Giammetti ha detto:

      Come è giusto che sia, essendo uno schermo per cellulari. Se mi dai il tempo di aggiungere alla guida queste cose, vedo di essere “più chiaro”.

    • Gaara80 ha detto:

      Allora ok, in modalità estesa l’ho fatto il passaggio come schermo principale, infatti quando passo a tale modalità le icone del desktop passano sul rift lasciandomi lo sfondo pulito sul monitor ;)

    • Gaara80 ha detto:

      Aspetta ma in modalità estesa il rift è il principale si, così hai anche tu?

    • Marco Giammetti ha detto:

      Se non l’hai impostato come schermo principale, ovviamente no.

  8. Gaara80 ha detto:

    Altra cosa l’sdk. Quale file devo scaricare? Sia sdk sia il run time? Quell iche gia ho che devo fare? disinstallo e stacco oculus e camera? Sovrascrivo senza staccare nulla? Grazie mille.

  9. Gaara80 ha detto:

    Senti ma con il rollercoster UE4 come dobbiamo fare?? Lo voglio troppo provare sembra fighissimo!!!

  10. ste176 ha detto:

    Ciao Marco,
    dopo svariate prove, non riesco a muovere la visuale in profondita, nel senso avvicinare e allontanare la vista, la visuale in tutti gli altri assi funziona perfettamente!
    Suggerimenti??

    • Marco Giammetti ha detto:

      Ciao. A cosa ti riferisci? In generale, o a qualche gioco in particolare? Dammi più informazioni che cerco di darti una mano volentieri!

    • ste176 ha detto:

      Grazie Marco per la rapida risposta, allora il problema era generico, dico era perchè ho risolto: praticamente non funzionava la .camera, era in usb3 accanto a quella del rift, messa in una usb normale da sola e tutto si é messo a funzionare! Lavorando con i simulatori di guida lo sto testando con pCars, ma la grafica é veramente scarsi a, poi non ho ancora capito quali impostazioni ATI tenere per avere una immagine piú nitida e meno s calettata,
      Grazie ciao

    • Marco Giammetti ha detto:

      Allora, mi fa piacere che hai risolto. Project Cars VR è ancora in beta, e non ho ancora avuto la possibilità di provarlo, MA il problema reale di oculus è che l’effetto “scalettato” si risolve solo in due modi, cioè supersampling e antialiasing. Resta comunque un effetto tipo Dithering, che è proprio per colpa dei DPI, non è risolvibile se non, si spera, nella Consumer Version 1.

      Se hai qualche altro problema sono qui. Se poi ho capito bene, tieni presente che il FOV di solito nei giochi per oculus deve essere impostato su 100.

      Ciao e buona VR!

    • Gaara80 ha detto:

      Ma quindi se si hanno solo porte usb 3 si è fottuti?? XD

    • Marco Giammetti ha detto:

      Come ho scritto sopra (proprio non te la leggi sta guida, niente da fare! XD)

      Porte USB: Se usate troppi device USB potrebbe saltare la comunicazione. Non usate splitter e sopratutto usato meno roba possibile. Staccate pure la stampante e le chiavi USB.

      Le porte USB 3 ed i Device USB3 succhiano più energia.

    • Gaara80 ha detto:

      E tu continui a dare risposte che non si capiscono!! XD
      Con le USB 3 funziona o no SI o NO???? XD

    • Marco Giammetti ha detto:

      Sigh: le USB3 sono retrocompatibili, quindi funzionano. Vedi che Ste ha detto che l’ha dovuto spostare perchè vicino ad un altra USB. Probabilmente non riusciva ad arrivare abbastanza corrente.

      Le mie risposte cmq non mi sembra evasive, quindi non so, dove è che sbaglio? Do per scontato che si conosca come funziona una USB?

    • Gaara80 ha detto:

      Ok ora hai spiegato bene. Ma ho letto di un utente che con la usb3 non gli leggeva l’oculus, spostandola su una usb 2 tutto ok. Forse aveva qualche usb occupata di troppo? Boh. Ma se mi faccio il pc nuovo non avrà tutte le usb 3? Sticazzi XD

    • Nicola90 ha detto:

      ciao!
      Ho a disposizione gli Oculus Rift. Vorrei implementare un programmino in Unity.
      Come posso gestire il movimento della visuale mediante gli Oculus?

    • Marco Giammetti ha detto:

      Ciao Nicola! Allora quello che chiedi va parecchio fuori dalle mie mansioni, ti consiglio di dare uno sguardo a questo sito e di consultare i forum di Unity. ;) http://www.middlevr.com/tutorials/

  11. erokill ha detto:

    ciao marco ..bellissima guida ..il dk2 mi arriva a giorni spero di riuscire senza troppe noie a farlo partire..
    p.s ho un tv come monitor no full hd a 60 herz con risoluzione natica pc 1360×768 ..ho provato a forzarlo con nvidia a 75
    con ris a 1080p ma schermo totalmente verde e quindi impossibile..
    come dovrei impostarlo per dk2?..sono molto poco pratico di queste cose
    saluti

    • Marco Giammetti ha detto:

      Grazie! Se la tua scheda lo supporta, dovrebbe funzionare il refresh indipendente in base allo schermo. Avevo la stessa configurazione con lo schermo piccolo che usavo apposta per distinguere le risoluzioni, non mi ha mai dato problemi :) Ricordati di scaricare il VRmanager, ti aiuta a bestia!

  12. Ivan Marcelli ha detto:

    Ciao a tutti ieri mi e’ arrivato il dk2 ma non riesco a farlo funzionare se vado su impostazioni del monitor e metto modalita estesa sul dk2 mi arrivano l immaggine ma sotto sopra non si capisce niente e sul monitor scompare tutto vi prego aiutatemi

  13. Ivan Marcelli ha detto:

    Ho fatto l’installazione di run time ho configurato i vari passaggi altezza e il resto ma quando vado a spingere show demo scene mi va in tilt il computer mi si apre una finestra e windows mi chiude il programma sono andato su risoluzione dello schermo ho messo estendi schermi ma il monitor mi rimane acceso con lo sfondo e oculus si vede l immaggine come se fosse un monitor ma non si capisce niente vorrei sapere passo per passo quale la procedura dall inizio alla fine per far funzionare oculus grazie mi dareste una grande mano sto diventa matto

    • Marco Giammetti ha detto:

      Ok, ho alcune domande da farti: Sistema Operativo? Windows 7? 8? 8.1?
      Hai aggiornato il firmware di oculus? Hai scaricato le ultime SDK?
      La cosa che devi fare assolutamente, come scrivo in questa guida (anche se le cose sono cambiate con le nuove SDK) è assicurarti che le cose funzionino per bene, quindi devi prima di tutto installare virtual desktop (trovi il link sopra) ed impostare oculus come schermo primario (su windows 8 avrai più feature, su Windows 7 solo una copia del tuo desktop). Se tutto funziona correttamente passa a fare la prova della demo inclusa (che non è necessaria alla configurazione se non per vedere il bounding box) o prova a far girare qualcosa di nativo come la demo Tuscany o Steam VR.

      Occhio che basta anche una semplice cavolata (driver non aggiornati, sdk non compatibili, demo non updatate) per fare andare in pappa il sistema. :)

    • Ivan Marcelli ha detto:

      Ciao marco ho windows 7 ho scaricato sia runtime che sdk ho una scheda video ati radeon 5070 hd forse e’lei che non e’ buona? Mi puoi consigliare una scheda video buona? Grazie a presto

  14. Ivan Marcelli ha detto:

    Ho la windows 7 ho scaricato dal sito oculus runtime e i 2 programmi sdk stasera provo a scaricare virual descop perche con quello di windows non mi fa mettere l’oculus principale ma devo anche installare il programma vorx? Stasera riprovo per tutta la notte , le demo non mi funzionano mi da lo schermo nero e l’oculus non interagisce rimane luce arancione i giochi li ho provati me li carica fino alla schermata principale poi niente comunque stasera rifaro tutto da capi passo per passo e ti faccio sapere grazie per l’aiuto sei gentilissimo

    • Marco Giammetti ha detto:

      No aspè, piano! :D VorpX serve per i giochi non compatibili nativamente, è un altra cosa. Oculus deve essere impostato come schermo principale, quindi vuol dire che il desktop di Windows 7 deve stare su quello SECONDARIO, tasto destro, risoluzione dello schermo e cambia le impostazioni.

      Fammi sapere come va, magari ripeto, è solo una questione di Driver. :) A presto!

    • Ivan Marcelli ha detto:

      La telecamera con runtime si accende con il gioco che ho provato un labirinto horror non mi ricrdo il titolo non si accendeva e l immaggine mi rimaneva fissa omunque grazie per l’aiuto se i puoi consigliare come potenziare il computer e che scheda video metterci grazie

    • Marco Giammetti ha detto:

      Come dicono sulle FAQ: https://support.oculus.com/hc/en-us/articles/201835987-Oculus-Rift-Development-Kit-2-FAQ

      “Recommended specifications: A desktop computer running a dedicated graphics card with DVI-D or HDMI graphics output, with capability of running current generation 3D games at 1080p resolution at 75fps or higher.”

      Quindi ti serve un PC bello potente.

  15. Ivan Marcelli ha detto:

    Ciao marco sono sempre ivan ieri ho fatto di nuovo notttta ma niente non miipuoi scrivere passo per passo a proceeura per farlo funzionare io ho installato runtimee e ho sciaricato le demo sdk ma devo scaricare anche il file con il disegno del cubone quella con il simbolo unreal poi un altra cosa ogni pacchetto che ho scaricato me lo mette su ogni cartella differente ma li devo copiare tutti nell stessa cartella e vorrei sapere se fosse un problema di scheda video io ho ati radeon 5070 hd forse ci vuole una piu potente? Se e’ si mi puoi consigliare quale comprare? Iooho una windows 7 sistema quad core 4 g ram andra bene’torniamo all inizio dopo installato runtime ed eseguito i vari settaggi di altezza distanza occhi ecc provo a spingere la demo di prova ma niente mi si apre una finestra e dopo la windowsmi chiude il prograamma ho provato le due demo ma non mi da niente ti prego qualcuno mi aiuti per sapere cosa devo fare grazie tantoooooooooo

    • Marco Giammetti ha detto:

      Il fatto è che la scheda video e la ram presente è veramente poca, quindi direi che potrebbe anche essere che semplicemente il pc non ce la fa :) In tutto questo, la telecamera si accende? Perchè se non si accende la telecamera forse è anche un problema di alimentazione del tutto.

      Prova su un altro PC se puoi, più performante, e fammi sapere.

    • Marco Giammetti ha detto:

      Oh e scusa il ritardo ma sono un pò incasinato in questo periodo :)

  16. Ivan Marcelli ha detto:

    Ciao a tutti finalmente ho visto qualcosa con oculus dk2 grazie a tutti per l’aiuto sto provando a far partire il gioco ue4 rollecoaster ma mi da questo errore xinput 1_3.dll manca nel computer qualcuno sa dirmi che devo fare? Grazie

  17. Ivan Marcelli ha detto:

    Qualcuno mi puo dire come far funzionare eu4 rollecoaster mi da questo errore xinput 1_3.dll che devo fare?

  18. Ivan Marcelli ha detto:

    Ciao marco ho risolto grazie per l’aiuto sei troppo forte!!!!!!

  19. Ivan Marcelli ha detto:

    Ciao a tutti qualcuno mi sa dire come far funzionare blak island con oculus mi da sempre lo schermo doppio se lo faccio partire senza il vr funziona con il vr dk2 non va!grazie

    • Marco Giammetti ha detto:

      Eccomi: non conosco il gioco, mi daresti un link? Così magari trovo le istruzioni :)

    • Ivan Marcelli ha detto:

      Mi sembra se non ricordo male sono andato su google ed ho messo il titolo del gioco per dk2 ora non posso guardare sul computer portato al centro assistenza per aggiornare la scheda video

    • Ivan Marcelli ha detto:

      Ciao marco scusa mi puoi dire come far funzionare mental torment perche quando faccio partire il gioco sul dk2 l immaggine mi rimane doppia ho cambiato computer ed questo gioco come altri mi rimane sempre l immaggine doppia sul dk2 grazie ancora per l aiuto

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject