beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Tutte le Demo UE4

Tutte le Demo VR UE4 per DK2

Tutte le Demo UE4

Racchiudo in un unico articolo, le trovate da scaricare quinull, ringraziando l’utente Tabbot. Ricordatevi che dovete registrarvi. Per giocare, Oculus in Extended mode, doppio click e poi “play”. Se succede qualcosa di strano, tipo che vi si aprono sullo schermo e non in oculus, mettete “full screen” nelle opzioni.

Di Couch Knights ne abbiamo gia parlato. Di tutte le altre demo UE4 no, perchè ancora non erano compatibili. Adesso che è possibile provarle posso affermare che UE4 è un engine della madonna.  Di tutte le demo quella che mi ha colpito di più è stata senz’altro “shooter”.

Shooter

null

Se questo è un assaggio di Unreal Tournament 4, lo preordino domani. Una quantità di effetti e post processing così massiccia da far veramente impressione. Rifrazioni ovunque e devo dire anche un certo stile nelle mappe realizzate. Mi fa pensare a quanto sarà brutto quando non potremmo giocare a roba tipo Killzone su console, in VR, per almeno un altra generazione.

null

Il gameplay è Halo oriented, MOLTO Halo oriented, ed i Bot fanno il loro dovere per dare fastidio quel minimo per rendere interessante l’esplorazione voyeuristica delle 2 mappe disponibili.

Mirare nel mirino chiudendo un occhio e posizionando bene la mitragliatrice è VERAMENTE una figata. Incredibilmente giocato con il PAD non da alcun fastidio. Infatti non riesco a capire perchè in questa demo non ho avuto nessun problema di stomaco, al contrario di Half Life 2.

null

Devo indagare. L’HUD comunque ha qualche problema di troppo, così come l’inizio del gioco, un pò alla cieca, a causa di un problema di posizionamento delle opzioni. Vabè, è paragonabile ad una Alpha, quindi ci sta.

Barf Level: 1

null

Landscape Mountains

Un giro con il deltaplano sopra le montagne. Potete anche schiantarvi, senza problemi, tanto c’è il ccheckpoint. Di tutte, è la demo più pesante ed esosa di risorse, forse per l’estensione del mondo. Comunque è un pò come una versione minimale di Pilotwings per 3DS, ci sono anche i cerchi in cui poter volare per aumentare la quota, la montagna è ben dettagliata è c’è un minimo di esplorazione. Una bella sensazione, se si riuscisse a far girare decentemente sarebbe ancora più coinvolgente

Barf Level: 2

null

Vehicle

E’ in terza persona. Il che non da neanche troppo fastidio ma sarebbe bello avere la stessa demo in prima persona per ammirare meglio lo spettacolo della pista. Fa molto Motorstorm prima versione.

Barf Level: 1

null

Demo non giocabili

Realistic Rendering, Elemental, Matinee, SciFi Hallway, Effects, Reflections , Mobile e Blueprint sono delle demo in cui o si gira “volando” in alcuni ambienti o addirittura non si può muovere neanche la testa.

Sono una vera e propria Showcase di potenza dell’ UE4, di cui gia avevo avuto un assaggio 2 anni fa, ma devo ammettere che le migliorie di DK2 fanno apprezzare ancora di più il fantastico gioco di particelle ed effetti DX11.

Una gioia per gli occhi, un pò meno per lo stomaco, sopratutto quando non ci si può muovere neanche con lo sguardo.

Barf Level: 3

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

21 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

2 risposte a “Tutte le Demo UE4”

  1. Lucacat ha detto:

    Prendo una pag a caso su oculus. Comunque, visto che è passato abbastanza tempo, ci si abitua al casco virtuale oppure durante le lunghe sessioni di gioco, alla fine ci si sente estraniati e qualche vertigine? Insomma,un resoconto sul lato ergonomico del prodotto per come è al momento.

    • Marco Giammetti ha detto:

      Appena ho un minuto scrivo un articolo al riguardo, sono stato impegnato in altri lavori ed ho perso la possibilità di scrivere l’articolo finale.

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject