Don’t Let Go
- Scaricate il gioco dal sito dev (dovete registrarvi)
- Oculus su Direct
- Impostate il VRgame manager
- Usate il “Direct to Rift” EXE
- Force graphic (se avete una scheda AMD, ma pare risolva i problemi di Judder anche agli altri)
La sedia e la scrivania, finchè dovremmo per forza rimanere seduti per godere della VR (al massimo in piedi in alcuni rari casi) sarà la vera protagonista dei primi esperimenti di VR. Semplicemente perchè funziona.
Non lasciate andare i pulsanti
Il gioco è un esperienza di resistenza agli stimoli “virtuali”. Essenziale, secondo me, l’utilizzo di casse o un buon impianto audio per godere di tutti gli elementi di disturbo che cercheranno di farvi staccare le mani dalla tastiera: infatti il vostro obiettivo è quello di tenere premuti due pulsanti contemporaneamente. Se ne lasciate anche solo uno, avete perso!
Semplice ma geniale
Non ci sono tantissimi elementi che cercheranno di farvi perdere la partita, però tutto è studiato in maniera simpatica. Non posso svelarvi molto perchè altrimenti vi rovinerei l’esperienza, però è un genere che va esplorato ed ampliato secondo me, perchè mettere la prima volta qualcuno nella VR proprio in un luogo comune come un ufficio dicendogli di fare un normalissimo compito (un pò alla Banfi) crea dei risultati strabilianti.
Non a caso per fare questi screen ho dovuto mettere un peso su uno dei pulsanti! :V
Da provare assolutamente.
Commenti