Quake 1
- Scaricate l’ultima versione qui https://github.com/jeremiah-sypult/Quakespasm-Rift/releases
- Prendete una copia Shareware di Quake o la vostra personale
- Michiate i file
- Servite fredd… no aspè
- Se volete usare un pad accendetelo adesso e modificate le impostazioni prima di continuare
- Mettete Oculus Come schermo principale, da adesso in poi è alla cieca
- Fate partire il programma, cercate di ricordarvi dove sono le opzioni VR
- Fate partire il gioco (due volte enter)
- Andate nelle opzioni, 3 volte in basso, enter, una volta in su, enter e poi destra o sinistra
- Si attiveranno le opzioni VR e vedrete il gioco bene
- Speriamo impostino il menù VR fin dall’ inizio nelle prossime release -_-
Se uno ha gia provato Quake 2, dovrebbe andare ancora indietro nel tempo e provare Quake 1? Ebbene si, perchè ha una sorpresa interessante…
200 FPS
Non duecento first person shooter, ma 200 frame per second. Quando vi dicono che 75 frame sono l’ideale per la VR ancora nessuno aveva provato Quake 1. Ebbene, si può arrivare anche a 240FPS e devo ammettere che questa cosa fa venire molto meno mal di stomaco!
Il gioco è velocissimo di natura, ed ha delle impostazioni di visuale arcaiche che, strano ma vero, rendono l’esperienza VR molto divertente: si mira con lo sguardo, letteralmente: la visuale tende a dover essere ricentrata in continuazione è vero, ma essendo molto meccanica (il mouselook era un alternativa all’epoca) fusa con la velocità di movimento della propria testa vi rende dei killer di primissima qualità .
Qualsiasi cosa inquadate con lo sguardo è automaticamente morta, vi basta premere il grilletto.
Non mi aspettavo di avere un risultato simile da un gioco di 20 anni fa.
20 anni fa… minchia se son vecchio
Mentre la tristezza mi assale sono curioso adesso di provare ad impostare un maggiore framerate anche alle altre demo provate in precedenza. Se dovessero esserci dei cambiamenti al livello di Barfing aggiornerò gli articoli.
Per ora vi consiglio di provare Quake 1, perchè gallina vecchia fa buon brodo, di Strogg.
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