beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Proton Pulse

Arkanoid con la capoccia

Proton Pulse

Le impostazioni del rift devono essere su Direct, fare una shortcut al “direct to oculus” con l’aggiunta di “-force-d3d11” nelle proprietà
la demo Trovate la demo qui: http://www.vanguardv.com/Proton/

Justin Moravetz e la sua Zero Transform hanno capito tutto di Oculus: il loro primo gioco, Proton Pulse, è praticamente Arcanoid con la testa.

Colpisci oculus per confermare

Questa piccola chicca dell’ UI di Proton Pulse è una delle idee più belle di interazione che ho visto su Oculus. Praticamente non avrete bisogno di nessun controller se non di Oculus stesso, selezionare l’opzione e fare “tap” su uno dei lati del device per avanzare.

null

Il gioco consiste in prendere a testate le palline di protoni che arrivano al vostro paddle, un vetro upgradabile. La visuale è in prima persona e nonostante sia inutile resta la possibilità di muoversi a 360 con la testa.
Se non sapete cosa sia un classico gioco di tipologia “breakout” sappiate che il vostro obiettivo è eliminare tutti i mattoncini del livello.

null

Grazie alla visuale in 3D ed alcune stanze rotanti (qui il livello di BARF sale un pochettino, peccato) la sfida del gioco resta sempre altissima. In più colpendo più volte la pallina a vuoto ne potenzierete sia la velocità che la potenza, scatenando l’inferno!

null

Molto semplice lo stile, allo stesso modo dimpatto, con neon ovunque, esplosioni e robe cubettose. La musica è discotecara e caciarona e ci sta benissimo.

null

Proton Pulse è uno dei giochi per Oculus Rift che nascono con il Rift in testa. Una cosa che fa non poca differenza.

Barf Level: 1

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

04 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject