Helix Rollercoaster
Per farlo funzionare, Direct mode (no Dk1) e poi il Direct To Rift. Se vedete lo schermo nero o distorto, aggiungete la stringa in un collegamento al direct to rift con “-force-d3d11” all’interno.
Le montagne russe. Ah, quanti ricordi. E chi cavolo c’è mai salito, io mi sento male sul Bruco.
Io vi odio tutti
Le demo Helix e Cyber Space sono state le prime 2 demo che ho scaricato; Le ho provate solo oggi proprio perchè non avevo la forza di farlo. Fortunatamente sono sopravvissuto alla nausea.
Comunque sia, immagino che chiunque abbia sentito le urla della gente quando si passa sotto le montagne russe dei luna park. Helix è il prodotto di intrattenimento degli stessi creatori di Archivision, al contrario di Cyberspace i vostri compagni di viaggio hanno comunque una reazione. Muovono la testa, e basta. E c’è la gente che fa il tifo di fianco alla cabina prima che parta: tipo “dai, che ora muori!”.
La cosa più incredibile di questa demo è che non si può uscire premendo ESC. Non c’è scampo.
Pensavo peggio
Le reazioni sono molto soggettive, infatti ho diversi filmati di miei amici che urlano o si tolgono il visore dopo 2 secondi.
Come in molte altre esperienze Oculus altro non farete che stare seduti e guardare in giro. Mentre sfrecciate ovunque, anche a testa in giù. A parte qualche vuoto d’aria e sobbalzo allo stomaco non è poi così preoccupante, e dura decisamente poco. La demo DK2 non ha tutta la preparazione che vedete nel filmato, che secondo me aumenterebbe l’impatto di molto. La musica è insopportabile BTW.
Un pò deludente, però se vi puntate un ventilatore in faccia la sensazione realistica è garantita.
Commenti