beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Solar System Explorer / Discovering > Space

Inserire quote di Star Trek

Solar System Explorer / Discovering > Space

Le impostazioni del rift devono essere su Direct, fare una shortcut al “direct to oculus” con l’aggiunta di “-force-d3d11” nelle proprietà.

  • trovate la demo qui
  • Doppio click su Direct to Rift
  • Scegliete le opzioni, poi avviate il gioco

null

Update

Solar System Explorer è diventato Discovering > Space ed è migliorato in modo INCREDIBILE a livello grafico, con navicelle dettagliatissime e Hud curati al massimo, ma soprattutto l’immersività è aumentata grazie anche allo spostamento delle braccia e corpo virtuali in base allo spostamento della testa. Gli screenshot fanno riferimento a questa versione.

Per ora si può arrivare fino a marte, e gli atterraggi sui pianeti sono ancora spogli, ma la curva di miglioramento è talmente alta da far sperare in una versione completa di fattura pregevole. Kudos.

La prima impressione sulla vecchia versione

Nell’attesa di spararci a vicenda online ad EVE Valkyrie ci voleva un simulatore che permettesse le provare la sensazione di stare dentro un astronave nello spazio profondo.

null

Didattico

Solar System Explorer ci mette alla guida di una navicella che va in giro per lo spazio grazie ad un motore che si ricarica ogni volta che esaurisce il carburante. Guidare con il pad è semplice, le informazioni da tenere a mente sono poche, le altre invece si gestiscono grazie ad un sapiente uso dell’ ambiente tridimensionale: guardando un punto preciso dell’ Hud della navicella (bello grezzone ed enorme, ma proprio per questo funzionale) vi sarà possibile passare attraverso le varie opzioni della navicella o attivare un marker per arrivare alla prossima destinazione.

null

Solar System Explorer serve principalmente per avere una scusa per guardare la compagna di viaggio della seconda opzione della navicella (premendo start) ogni qual volta finisce il carburante e non potete fare altro che cercare di usare l’head traking per guardarle il decoltè :V

null

No, non è vero, il gioco da un sacco di minimalistiche e simpatiche informazioni sul nostro sistema solare e mostra degli scorci dell’ amica astronave illuminata dal sole abbastanza evocativi. Si possono anche tenere delle foto ricordo premendo X sul controller, ma a quanto pare non funziona con le inquadrature all’interno del cockpit :V

Graficamente non sarà di certo il miglior gioco di sempre, ma questo fa parte dell’ esperienza Oculus, anche la più grafica mediocre, se supportata da buone idee, fa il suo dannato effetto.

E non posso fare altro che pensare a cosa succederebbe se tutto questo fosse applicato a roba tipo No Mans Sky…

Barf Level: 1

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

29 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

2 risposte a “Solar System Explorer / Discovering > Space”

  1. Da oggi non leggo più. Rosico troppo.
    P.S. il discorso sulla grafica mediocre vale un po’ per tutto!

  2. Luca Zanella ha detto:

    #Tette

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject