beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Temple of Merk

  • Il gioco necessita degli Hydra Controller. Senza, è una delle esperienze più ridicole esistenti.
  • Scaricate il gioco dal sito ufficiale
  • Oculus su Direct
  • Impostate il VRgame manager
  • Usate il “Direct to Rift” EXE
  • Force graphic (su scheda AMD)

null

Questo qui non è neanche un alpha, è un esperimento vero e proprio. Temple of Merk è un gioco in cui dovrete prendere a randellate i nemici grazie alla potenza dell’ Hydra Controller, molto simili a PSmove, ma eslusivi pc. Vista la difficolta nel reprire, e con l’uscita dei successivi STEM controller degli stessi produttori, mi rimaneva solo da provarlo con il Joypad.

null

Il cavaliere convulsivo

Non avendo appunto la possibilità di muovere nello spazio gli oggetti di gioco, tutto quello che posso fare è girare la testa con il Rift, avanzare ed indietreggiare, girare la testa (a scatti) con il mouse o il pad analogico e cliccare i grilletti per usare mano destra e sinistra.

null

In quel caso, il cavaliere comincia a tirare mazzate furiose e velocissime con l’arma in pugno! Ciclicamente si possono selezionare Mazza ferrata, un Martello, Alabarda, Scudo, una Torcia per illuminare, un bastone magico inutile (non fa niente, veramente).

null

I poveri nemici non hanno neanche il tempo di pensare, ci si avvicina, si premono i tasti a mulinello, e si trovano in un matrimonio di schiaffi, senza essere invitati.

null

Le arene

Per ora ne ho viste due, ed in entrambe ho trovato il punto in cui potevo colpire i nemici senza essere colpito :V
Teoricamente le orde di nemici sarebbero di poco numero, con difficoltà incrementale.
Prima gli scheletri, poi i demoni cornuti, troll, nani, cavalieri ecc.

null

Da soli sono gestibili, gia in 2 la sfida si sente. Non reagiscono troppo velocemente ai colpi e comunque non sono molto reattivi a quelli ricevuti, diventano rossi, nient’altro. Poi di solito, schiattano.

Interessante esperimento

Temple of Merk è uno di quei prototipi interessanti che speri che trovino un posto. Somiglia non poco alla demo per Project Morpheus dei cavalieri, quindi diciamo che come idea di Brawler comincia ad entrare la VR nella testa degli sviluppatori.

null

Sarebbe interessante avere la possibilità di provarlo con gli Hydra/STEM, che da quel che comincio a capire potrebbero essere il vero punto focale dell’ esperienza VR di prima generazione.

Barf Level: 4

null

Senza categoria
0

Commenti

Speciali

  • Archivi: