beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Disk Golf Legends

La vostra passione è il frisbee, volare con l’hoverboard ed abbatere cervi? DAVVERO?!

  • Scaricate il gioco dal sito ufficiale
  • Oculus su Direct
  • Impostate il VRgame manager
  • Usate il “Direct to Rift” EXE
  • Force graphic
  • Force Adapter 2 (in caso abbiate Oculus come schermo secondario)

Ancora una volta un gioco in versione Alpha. Ci sono un paio di trovate interessanti, al contrario del resto delle demo provate, secondo me l’idea di fondo è più adatta ad un gioco normale, che ad un gioco VR. Vi spiego perchè!

Disk Golf

Pensate che sia una disciplina inventata invece esiste per davvero. Un pò meno realistica è la situazione in cui ci si va ad approcciare in questa “simulazione” però non è detto che un maiale non possa attraversare il campo mentre state giocando i campionati.

null

Potrebbe accadere.
Comunque il gioco vi lascia girovagare per l’ambiente sia a piedi che con un hoverboard. Figo, peccato che siete in terza persona e che i controlli facciano veramente cagare in entrambe le situazioni. Però l’idea è apprezzabile, fosse solo per cercare animali a cui lanciare il disco in faccia.

Interfaccia

L’interfaccia di gioco e le spiegazioni sono, ovviamente, da simulazione. Sono tante, noiose, ma se non c’avete voglia di leggerle che l’avete scaricato a fare un gioco di sport-simulato? Sono sempre disponibili al click, appaiono in un angolo della visuale ed i caratteri sono grossi e ben perciò leggibilissimi.

null

L’obiettivo del gioco, una volta cominciato il giro delle “buche” è quello di arrivare alla bandiera con meno lanci possibili. Avete diversi frisbee a disposizione e dovrete calibrare i lanci in base al movimento del braccio del lanciatore.

Il 90% delle volte il disco andrà dalla parte opposta.

Simpatico, ma non adatto

Non capisco cosa dovrebbe dare in più la realtà virtuale ad un gioco del genere. Non riuscendo a vedere bene il lanciatore, non riuscendo ad impostare una visuale in prima persona decente, non avendo la compatibilità, che so, con gli hydra controller, neanche una fisica all’ altezza, questo sarebbe un simpaticissimo gioco Arcade da giocare su console/pc una volta risolte le problematiche di movimento, ma in questo frangente è solo meh.

null

Per ora è un interessante esperimento per chi vuol capire come NON fare un gioco in terza persona VR.
Gli do il beneficio del dubbio proprio per l’elevata poca completezza del tutto. Magari tra 2 mesi è un capolavoro.

Barf Level: 4

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

29 agosto 2014 Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject