beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Star Wars: The battle of Endor

Preparatevi a salire su un X-wing!

Per farlo girare su DK2 ci vogliono dei trucchetti, l’esperienza è minata da Bug. Meglio aspettare la versione ufficiale per DK2, nel frattampo, se proprio non potete aspettare, scaricatelo da qui: https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=12334

  • impostazioni Extended e basta, senza Dk1
  • andare nel Task Manager e bloccare sia wscript.exe che ovrservice_x64.exe.
  • far partire il gioco in direct to rift con il tasto destro (sempre grazie a Virtual Desktop)

La battaglia di Endor ricreata da una sola persona. In VR. Dalla stessa persona che ha creato la demo del Millennium Falcon. Cosa non ti combinano i Fan…

Allora, cominciamo subito con il dire che questa è una versione preliminare dell’esperienza. Non è un gioco in cui siete parte passiva, anzi, siete al centro dell’ azione, a sfrecciare nello spazio, tra gli Star Destroyer ed i Tie Fighter. Rivivrete la parte finale della trilogia di Star Wars (ne è uscita un altra mi dicono, non me ne ricordo fortunatamente) in cui dovrete entrare nella Morte Nera e distruggerne il nucleo.

null

Se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di giocare i titoli dei Factor5 per Gamecube ed ha visto quel ben di dio, sappiate che questa persona ha rifatto la stessa cosa, in modo magari un pò più rozzo e senza i modelli originali, ma comunque c’è riuscito: ha rifatto la battaglia di Endor.

It’ a Trap!

Gli obiettivi del gioco sono due, sconfiggere tutti i Tie Fighter e poi entrare nel Nucleo. Potete anche andarvene in giro a sorvolare gli Star Destroyer (occhio che le torrette vi sparano contro eh) e le astronavi della flotta Ribelle, volendo, tanto non avrete fretta alcuna.

null

La simulazione di volo è resa bene, i controlli sono semplici e simulativi e l’esperienza di combattimento è completa. Il radar vi indica la posizione dei nemici e, mai come questa volta, dovrete fare affidamento sui vostri occhi per inseguire gli stramaledetti Tie Fighter. Inseguirli con manovre di pura destrezza e farli esplodere è quantomeno rilassante, dovrete sudare molte volte per stargli dietro ed i pattern sembrano proprio quelli del film!

Shoot the Core!

Ci sono un pò di problemi, come dicevo in apertura, per i settaggi su DK2, però il gioco funziona anche se è pieno di Bug. Aspetto una versione ufficiale completa per DK2 prima di scrivere un resoconto definitivo. Per ora infatti la parte del nucleo fa semplicemente bloccare il programma.

null

Non vedo l’ora di vedere la versione completa! Complimenti a James Clement per il mazzo che si sta facendo ed attendiamo aggiornamenti!

Barf Level: 2

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

14 agosto 2014 Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject