beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Quake 1

Se uno ha gia provato Quake 2, dovrebbe andare ancora indietro nel tempo e provare Quake 1? Ebbene si, perchè ha una sorpresa interessante…

  • Scaricate l’ultima versione qui https://github.com/jeremiah-sypult/Quakespasm-Rift/releases
  • Prendete una copia Shareware di Quake o la vostra personale
  • Michiate i file
  • Servite fredd… no aspè
  • Se volete usare un pad accendetelo adesso e modificate le impostazioni prima di continuare
  • Mettete Oculus Come schermo principale, da adesso in poi è alla cieca
  • Fate partire il programma, cercate di ricordarvi dove sono le opzioni VR
  • Fate partire il gioco (due volte enter)
  • Andate nelle opzioni, 3 volte in basso, enter, una volta in su, enter e poi destra o sinistra
  • Si attiveranno le opzioni VR e vedrete il gioco bene
  • Speriamo impostino il menù VR fin dall’ inizio nelle prossime release -_-

Se uno ha gia provato Quake 2, dovrebbe andare ancora indietro nel tempo e provare Quake 1? Ebbene si, perchè ha una sorpresa interessante…

200 FPS

Non duecento first person shooter, ma 200 frame per second. Quando vi dicono che 75 frame sono l’ideale per la VR ancora nessuno aveva provato Quake 1. Ebbene, si può arrivare anche a 240FPS e devo ammettere che questa cosa fa venire molto meno mal di stomaco!

null

Il gioco è velocissimo di natura, ed ha delle impostazioni di visuale arcaiche che, strano ma vero, rendono l’esperienza VR molto divertente: si mira con lo sguardo, letteralmente: la visuale tende a dover essere ricentrata in continuazione è vero, ma essendo molto meccanica (il mouselook era un alternativa all’epoca) fusa con la velocità di movimento della propria testa vi rende dei killer di primissima qualità.

null

Qualsiasi cosa inquadate con lo sguardo è automaticamente morta, vi basta premere il grilletto.
Non mi aspettavo di avere un risultato simile da un gioco di 20 anni fa.

20 anni fa… minchia se son vecchio

Mentre la tristezza mi assale sono curioso adesso di provare ad impostare un maggiore framerate anche alle altre demo provate in precedenza. Se dovessero esserci dei cambiamenti al livello di Barfing aggiornerò gli articoli.

null

Per ora vi consiglio di provare Quake 1, perchè gallina vecchia fa buon brodo, di Strogg.

Barf Level: 2

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

11 agosto 2014 Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject