beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

VR Player

Vabbè dai, ci guardarete tutti il porno

Per far funzionare VR player dovete:

  • Scaricare ed installare VR playr http://vrplayer.codeplex.com/
  • Scaricare ed installare VLC 32 http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html
  • Inserire questa cartella completa di nome nel programma sotto la voce Trackers
  • Selezionare il device nella sezione apposita
  • Mettere in exteded mode
  • Spostare la finestra sull’ oculus e fare doppio click per andare in fullscreen
  • Installare VR player rende inutilizzabile Infinity Drive In, un altra demo simile che è fondamentalmente una cacata, ed è pure a pagamento. Aspettate VR Teather che è meglio.

La vera botta di intrattenimento passivo di Oculus saranno i filmati con l’head tracking. Per quanto Oculus possa essere usato come schermo gigante, vedi applicazioni come VRTeather (che si spera arrivi presto per DK2), la cosa migliore è farci girare un filmato apposito in cui poter muovere la visuale dai 180° ai 360°.

E’ molto diverso rispetto al 3D a cui siamo abituati al cinema, anche perchè possiamo muovere lo sguardo all’ interno della scena. Il risultato è estremamente coinvolgente ed è molto più realistico, non a caso sono in sviluppo dei progetti indipendenti e lungometraggi proprio mentre sto scrivendo.

L’unica perplessità è nel cambio di inquadratura, davvero fastidioso alcune volte. Ci sono demo da provare in giro per il web e le opzioni presenti nel player permettono di utilizzare anche i film 3D attuali, che ne guadagnano tantissimo.

La demo “In paris” di OKIO STUDIO è veramente bella. la trovate qui.

Altra cosa, il player richiede dei file Json nella stessa cartella del film. Questi file sono praticamente le impostazioni del player, device compreso. Molti di questi file contengono delle specifiche nate per Oculus Rift Dk1, quindi dovrete aprirli ed editare il file per renderlo compatibile con l’head tracking di DK2.

La stringa da cambiare è questa:

“Tracker”: {
“Type”: “VrPlayer.Trackers.OculusRiftDK2Tracker.OculusRiftDK2Tracker”,

Altrimenti dovrete provvedere a mano, le impostazioni base per ORDK2 sono queste:

  • Media
    Format > Side by side
    Projection > Plane
  • Device
    Layout > Side by side
    Distortion > Barrel
  • Tools > Settings
    General > Neck height: .43
    Display > Horizontal offset: 18 / Vertical offset: 0 / FOV: 115
    Projections > Current Projection: Plane / Ratio: 1.7
    Distortions > Barrel > Factor: 1.4 / X Center: .5 / Y Center: .5 / Blue Offset: 0.0256 / Red Offset: -0.0168

Per il resto, direi che se il Porno fa il salto definitivo su Rift potremmo avere delle generazioni intere che non avranno neanche il tempo di nascondere le vergogne perchè al contrario dei giornaletti e dei cellulari in bagno, stavolta non vi accorgerete nemmeno se quacuno è entrato nella stanza :V

Il barf level cambia in base al film, quindi diciamo che questa è più una media.

Barf Level:

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

07 agosto 2014 Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject