beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Tuscany

La demo Tuscany in versione Dk2

Le impostazioni del rift devono essere su Direct per far funzionare la demo

Il primo esempio di demo esplorativa è Tuscany, contenuto all’interno delle SDK e chiamato anche “oculus world demo”. E’ la demo completa delle funzioni FPS del device, completo di movimento attraverso tastiera + mouse o controller X-input.

In poche parole siete all’interno di una casa della campagna toscana, a picco sul mare. Non farete altro che girare intorno alla casa, salire le scale, guardare il mare statico, in un ambientazione modellata in modo non proprio eccelso.

Le funzionalità di Head Tracking di DK2 funzionano alla grande.

null

I primi disturbi

Una feature interessante della demo Tuscany è che vi porterà una motion skiness potentissima, da seduti quasi insopportabile. Giocare i primi 10 minuti è un impatto devastante per lo stomaco.

Non è un problema del software, e neanche di ORDK2, è proprio un problema umano, della mente: il movimento della testa è così realistico che induce il cervello a non capire come mai invece i piedi non si muovano, nonostante quello che si vede dica il contrario.

null

Il risultato è che di 4 persone su 4 si son sentite male.

Motion Sikness addicted

Non ho mai sofferto di questo disturbo giocando normalmente ai videogame, con ORDK2 si, quindi vuol dire che funziona benissimo :V ho trovato una soluzione, che è quella di sballonzolare un pò la testa mentre cammino virtualmente, per certi versi funziona, magari mi sto solo abituando.

Barf Level: 3

null

C’è una versione per Razer Hydra in cui si possono lanciare oggetti ovunque, un altra ancora in cui servono un Kinect, Un Move e due Razer Hydra. Sinceramente non penso ne valga troppo la pena! :D

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

04 agosto 2014 Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject