beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Senza Peso

Non è un gioco di fitness

Senza Peso ci è stato fornito direttamente dalla Kite and Lighting e sarà disponibile verso la fine di questo mese. Per sapere quando sarà online, assieme alle altre demo, iscrivetevi alla newsletter a questo indirizzo.

Internet ha creato il mito dei “sogni ad occhi aperti” (aka Lucid Dreams), Senza Peso non fa che prendere tutte le dicerie trasformandole in poligoni, suoni ed attori in carne ed ossa. Nel vostro Rift. Che vi fissano. Mamma mia.

Un giro in barca

Senza Peso è praticamente uno showcase con i muscoli di UE4 e della tecnologia usata da K&L per filmare attori in carne ed ossa da inserire in scene tridimensionali.

Non riesco a trovare le parole per definirlo: è un esperienza su binari, una specie di montagna russa artistica. Assistere a questa mini opera è come assistere ad uno spettacolo in cui gli attori e la sceneggiatura sono ovunque, voi siete al centro della scena ed a voi è lasciata la sola libertà/dovere di guardarvi intorno.

La versione DK2 è identica a quella Dk1 (quindi niente head tracking), solo che ovviamente sfrutta la risoluzione maggiore, che aumenta quindi la bontà degli ottimi modelli ed ambientazioni. Gli effetti particellari ed il post processing di UE4 sono tutti presenti e funzionanti, e devo ammettere che sembra muoversi tutto con una leggerezza non da poco (normale, è senza peso, ahahah! :V hem…)

Senza Peso

Farvi un giro in ORDK2 con Senza Peso è un esperienza che fa capire le potenzialità reali del divertimento attivo/passivo di Oculus: in nessun modo, fino ad ora, nessun cinema o teatro vi darà questo tipo di intrattenimento, una vera e propria bomba emozionale che lascia senza fiato, impaurisce ed affascina.

Praticamente è una botta.

Sono esterrefatto. E mi accorgo, scrivendo, che non potrete mai comprendere le mie parole, mai come in questo caso, finchè non farete un giro di persona.

Spero per voi che accada prestissimo.

Barf Level: 0

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

04 agosto 2014 Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject