beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

VanguardV

Rez + Panzer Dragoon + Starfox

VanguardV

Le impostazioni del rift devono essere su Direct per far funzionare la demo con l’aggiunta di “-force-d3d11″ nelle proprieta del collegamento “direct to rift”.Per avere la demo dovete fare un pledge di almeno un dollaro sula pagina Kickstarter. Porca Mignotta fatelo, pure di più, questo gioco DEVE uscire. https://www.kickstarter.com/projects/1662894668/vanguard-valkyrie

Dopo Proton Pulse non mi aspettavo di meno da Justin Moravetz ma di certo non mi sarei aspettato MAI di giocare una versione Oculus di un misto di REZ, Panzer Dragoon e Starfox.

Assieme a Radial-G, di cui parlerò più avanti, Vanguard V è il gioco più bello che mi sia capitato di provare in assoluto. Si controlla semplicemente muovendo la testa, mirando i nemici per sparare ed intanto con lo stesso movimento si muove il personaggio in terza persona.

In pratica si mira in prima, si schiva in terza.

null

Si può ruotare ovviamente a 360 gradi, ed infatti i nemici e gli ostacoli saranno ovunque. Il movimento risulta estremamente naturale e la presenza del personaggio in terza persona annulla qualsiasi Motion Sickness, almeno per ora.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo ma i due protagonisti hanno gia un bel profilo psicologico e sono molto simpatici grazie anche ad un ottimo doppiaggio, l’influenza manga/8it del gioco è evidente, bellissimi gli occhi della protagonista riflessi nell’ HUD ed anche se è tutto embrionale il gioco funziona, ed è divertente.

Ci sono margini di miglioramento palesi, questa è solo una demo, ma ha davvero un paio di chicche notevoli. Anche qui, come in Proton Pulse, la musica è pompata, ma stavolta veramente bella.

null

Se volete fare un favore al mondo andate sulla pagina Kickstarter e date quello che potete. Secondo me ne vale la pena.

Barf Level: 0

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

04 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Una replica a “VanguardV”

  1. Antonio Furno ha detto:

    bello

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject