Totoro – Scena demo
Altre demo “caroonose” le trovate qui:https://www.kickstarter.com/projects/106674254/redofpaws-big-crazy-stupid-vr-adventure-and-americ/posts
Con l’annuncio del riposo dello Studio Ghibli non c’è niente di meglio che buttarsi direttamente dentro la famosa scena dell’ autobus di Totoro!
Qualcosa di diverso
Essendo una scena conosciuta, è interessante notare come l’inserimento di una interazione minima (illuminando le rane e cliccando il pulsante A o il pulsante del mouse gracchiano) ed avendo uno scopo (cercare l’ombrello e darlo a Totoro) tende a non alienare troppo il giocatore, rendendolo parte della scena stessa.
Prendere l’ombrello e vedere Totoro arrivare verso di voi è impressionante, perchè le proporzioni sono proprio quelle che ci si aspetta: Totoro è enorme! E potendolo guardare da tutte le angolazioni possibili sembra un sogno ad occhi aperti, veramente viene la voglia di toccarlo!
Alla fine della demo arriva il Gatto-Bus, e quando lo sentite arrivare, vi prego, giratevi assolutamente verso la strada, perchè sembra davvero che vi stia per investire.
Un esperienza fantastica, assieme alle altre due demo cartoonose di questo studio indipendente, che mi fa sognare un film interattivo completo.
E’ ben animato, non eccelso nelle texture, ma è una micro esperienza unica nel suo genere. Da provare assolutamente.
Commenti