Star Wars: The battle of Endor
Per farlo girare su DK2 ci vogliono dei trucchetti, l’esperienza è minata da Bug. Meglio aspettare la versione ufficiale per DK2, nel frattampo, se proprio non potete aspettare, scaricatelo da qui: https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=12334
- impostazioni Extended e basta, senza Dk1
- andare nel Task Manager e bloccare sia wscript.exe che ovrservice_x64.exe.
- far partire il gioco in direct to rift con il tasto destro (sempre grazie a Virtual Desktop)
La battaglia di Endor ricreata da una sola persona. In VR. Dalla stessa persona che ha creato la demo del Millennium Falcon. Cosa non ti combinano i Fan…
Allora, cominciamo subito con il dire che questa è una versione preliminare dell’esperienza. Non è un gioco in cui siete parte passiva, anzi, siete al centro dell’ azione, a sfrecciare nello spazio, tra gli Star Destroyer ed i Tie Fighter. Rivivrete la parte finale della trilogia di Star Wars (ne è uscita un altra mi dicono, non me ne ricordo fortunatamente) in cui dovrete entrare nella Morte Nera e distruggerne il nucleo.
Se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di giocare i titoli dei Factor5 per Gamecube ed ha visto quel ben di dio, sappiate che questa persona ha rifatto la stessa cosa, in modo magari un pò più rozzo e senza i modelli originali, ma comunque c’è riuscito: ha rifatto la battaglia di Endor.
It’ a Trap!
Gli obiettivi del gioco sono due, sconfiggere tutti i Tie Fighter e poi entrare nel Nucleo. Potete anche andarvene in giro a sorvolare gli Star Destroyer (occhio che le torrette vi sparano contro eh) e le astronavi della flotta Ribelle, volendo, tanto non avrete fretta alcuna.
La simulazione di volo è resa bene, i controlli sono semplici e simulativi e l’esperienza di combattimento è completa. Il radar vi indica la posizione dei nemici e, mai come questa volta, dovrete fare affidamento sui vostri occhi per inseguire gli stramaledetti Tie Fighter. Inseguirli con manovre di pura destrezza e farli esplodere è quantomeno rilassante, dovrete sudare molte volte per stargli dietro ed i pattern sembrano proprio quelli del film!
Shoot the Core!
Ci sono un pò di problemi, come dicevo in apertura, per i settaggi su DK2, però il gioco funziona anche se è pieno di Bug. Aspetto una versione ufficiale completa per DK2 prima di scrivere un resoconto definitivo. Per ora infatti la parte del nucleo fa semplicemente bloccare il programma.
Non vedo l’ora di vedere la versione completa! Complimenti a James Clement per il mazzo che si sta facendo ed attendiamo aggiornamenti!
Commenti