SightLine: the Chair
Scaricate l’ultima versione qui oppure su Reddit dove trovate dei mirror, mettete Oculus in Direct Mode. E sopratutto votateli su Steam Greenlight!
Se Sightline versione Jam non fosse gia abbastanza tripposo, i ragazzi di Frooxius tirano fuori dal cilindro l’applicazione definitiva per “sverginare” tutti gli scettici sulla realtà virtuale.
Welcome to VR
Utilizzando lo stratagemma della sedia, il posto in cui sarete quando indosserete Oculus, Sightline: the Chair vi mette al comando di voi stessi, utilizzando le stesse meccaniche del gioco della Jam: ogni volta che girate la testa, quello che non vedete cambierà .
No spoiler, giuro
Non guardate filmati di the Chair prima di averlo giocato. Vi metto un paio di screenshot giusto per farvi capire e vi spiego le meccaniche, ma più di questo non farò. E’ qualcosa che bisogna vivere in modo diretto, intenso, così com’è l’esperienza.
Le possibilità che il gioco vi da sono quelle appunto di guardare l’ambiente, la vostra sedia è sempre al centro, il resto cambia di conseguenza. E’ come un viaggio in cui i vostri occhi (non) decidono quando procedere. Alcuni elementi del gioco sono controllati direttamente dall’ Head Tracking, essenziale perchè vi permette di guardare ovunque e di “sporgervi” dalla sedia. Tipo qui, in cui potete guidare le luci blu e rosse ovunque.
Una sola cosa: io alla fine del “giro” ero praticamente attaccato alla sedia e con i piedi su. Tanto siete su una sedia, che cosa vi potrà mai capitare?
Preparatevi all’ impossibile
The Chair è un viaggio piacevole ma non troppo, non è tutto rose e fiori ma non vi preoccupate, non c’è niente che vi possa realmente fare del male a livello visivo. Non ci sono mostri, non ci sono nemici, non c’è nessuna entità , alle volte può essere dark, certo, ma lo fa con una certa classe.
Mettetevi e fate mettere Oculus a chi vi capita a tiro, dopo di questa non avranno dubbi sul futuro della VR.
Commenti