Senza Peso
Internet ha creato il mito dei “sogni ad occhi aperti” (aka Lucid Dreams), Senza Peso non fa che prendere tutte le dicerie trasformandole in poligoni, suoni ed attori in carne ed ossa. Nel vostro Rift. Che vi fissano. Mamma mia.
Un giro in barca
Senza Peso è praticamente uno showcase con i muscoli di UE4 e della tecnologia usata da K&L per filmare attori in carne ed ossa da inserire in scene tridimensionali.
Non riesco a trovare le parole per definirlo: è un esperienza su binari, una specie di montagna russa artistica. Assistere a questa mini opera è come assistere ad uno spettacolo in cui gli attori e la sceneggiatura sono ovunque, voi siete al centro della scena ed a voi è lasciata la sola libertà /dovere di guardarvi intorno.
La versione DK2 è identica a quella Dk1 (quindi niente head tracking), solo che ovviamente sfrutta la risoluzione maggiore, che aumenta quindi la bontà degli ottimi modelli ed ambientazioni. Gli effetti particellari ed il post processing di UE4 sono tutti presenti e funzionanti, e devo ammettere che sembra muoversi tutto con una leggerezza non da poco (normale, è senza peso, ahahah! :V hem…)
Farvi un giro in ORDK2 con Senza Peso è un esperienza che fa capire le potenzialità reali del divertimento attivo/passivo di Oculus: in nessun modo, fino ad ora, nessun cinema o teatro vi darà questo tipo di intrattenimento, una vera e propria bomba emozionale che lascia senza fiato, impaurisce ed affascina.
Praticamente è una botta.
Sono esterrefatto. E mi accorgo, scrivendo, che non potrete mai comprendere le mie parole, mai come in questo caso, finchè non farete un giro di persona.
Spero per voi che accada prestissimo.
Commenti