Ocean Rift
Demo qui https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?t=1374
Una delle demo più belle ed immersive: il fatto che ORDK2 assomigli ad una maschera da sub secondo me è stato l’incipit principale per la creazione di questa esperienza.
Ancora in fase di sviluppo, Ocean Rift presenta un ambiente limitato, ma molto più grande rispetto alle altre demo di esplorazione. Tutte le specie marine sono create con ottimi modelli ed animate e posizionate nel livello in modo procedurale, il che rende ancora tutto più naturale.
Siamo lontani dalla bellezza dei giochi della serie “aquanauts” di Arika (quelli per Wii e PS3 su tutti) ma è comunque un inizio niente male!
Nuotare è meglio che camminare
La faccenda Motion Sikness è presente ma molto bassa. Mai come questa volta il problema è soggettivo: abbiamo infatti notato che le persone che hanno paura dell’ acqua o di nuotare in profondità tendono a voler uscire dal Rift ed accusare malessere molto prima delle altre.
Per esempio a me non è mai capitato nulla, ed infatti trovo che sia la demo esplorativa più interessante di tutte, complice anche il sonoro ed in generale la sensazione di completezza del pacchetto, saranno le bollicine che sembra vengano fuori dal naso, che vi devo dire!
Sappiate che non potete uscire dall’ acqua, ve lo dico subito, è la prima cosa che ho provato a fare, in pratica è il contrario esatto di Alone at the Sea.
Ci sono due versioni di Ocean Rift: una si chiama “relaxed ride” ed un altra no. Il motivo ve lo lascio scoprire da soli, se esplorate abbastanza… ;D
Commenti