DreadHalls
- Scaricate il gioco dal sito dev di oculus (dovete registrarvi)
- Oculus su Extended
- Copiate il direct to rift dalla cartella nella root
- Doppio click sull’ EXE
- Vedete comunque sul thread ufficiale, magari il tizio ha trovato altre soluzioni o rilasciato versioni più aggiornate
Continua il Cagotto Tour con DradHalls, gioco della VRJam finalmente portato su DK2. Finalmente un corno.
VR fobia
Mi sta venendo il panico a giocare sti giochi horror in cui non ho neanche una mazza da tirare appresso ai mostri. Girovagare per un Dungeon, con una mappa in mano che si autogenera, aprendo porte, raccogliendo monete ed olio per le lanterne, nascondendovi nell’ ombra.
Questo è DreadHalls. Questo è tanti blocchi cardiaci.
Urla e mattoni
Tanto per lasciare l’elemento sorpresa sempre presente, i livelli di DreadHalls sono randomici e generati in maniera procedurale, non saprete mai cosa c’è dietro l’angolo. Se non c’è niente, peggio, perchè vuol dire che c’è ancora un ennesima possibilità di essere spaventati.
Ma porca mignotta.
Accendete la luce, anzi no
Sta a voi decidere cosa fare, se camminare al buio (ROTFL) o accendere le lanterne. Se accendete le lanterne i nemici vi vedono, e vi attaccano. Se non le accendete, magari non vedete i nemici. Scelta interessante vero? Dovrete muovervi piano (e questo aiuta un sacco ad evtare la motion sickness) e stare sempre in allerta.
Tra urla strazianti, demoni e stretti corridoi sarà un esperienza molto stimolante. Sopratutto se la vostra fidanzata poi vi spegne tutte le luci mentre state giocando, schermo del PC compreso, e vi togliete l’oculus in preda al panico.
Fatto una volta, mai più. L’unico gioco gioco che evito ormai come la peste, ho l’ansia solo a pensarci.
Ottimo lavoro, quindi. Gli screenshot che vedete qui li ho fatti alla seconda partita, cioè prima stanza, prima porta aperta.
Col cavolo che mi faccio un altra volta il giro completo, la scala (l’obiettivo da raggiungere nel gioco) se la possono pure tenere.
Commenti