Disk Golf Legends
- Scaricate il gioco dal sito ufficiale
- Oculus su Direct
- Impostate il VRgame manager
- Usate il “Direct to Rift” EXE
- Force graphic
- Force Adapter 2 (in caso abbiate Oculus come schermo secondario)
Ancora una volta un gioco in versione Alpha. Ci sono un paio di trovate interessanti, al contrario del resto delle demo provate, secondo me l’idea di fondo è più adatta ad un gioco normale, che ad un gioco VR. Vi spiego perchè!
Disk Golf
Pensate che sia una disciplina inventata invece esiste per davvero. Un pò meno realistica è la situazione in cui ci si va ad approcciare in questa “simulazione” però non è detto che un maiale non possa attraversare il campo mentre state giocando i campionati.
Potrebbe accadere.
Comunque il gioco vi lascia girovagare per l’ambiente sia a piedi che con un hoverboard. Figo, peccato che siete in terza persona e che i controlli facciano veramente cagare in entrambe le situazioni. Però l’idea è apprezzabile, fosse solo per cercare animali a cui lanciare il disco in faccia.
Interfaccia
L’interfaccia di gioco e le spiegazioni sono, ovviamente, da simulazione. Sono tante, noiose, ma se non c’avete voglia di leggerle che l’avete scaricato a fare un gioco di sport-simulato? Sono sempre disponibili al click, appaiono in un angolo della visuale ed i caratteri sono grossi e ben perciò leggibilissimi.
L’obiettivo del gioco, una volta cominciato il giro delle “buche” è quello di arrivare alla bandiera con meno lanci possibili. Avete diversi frisbee a disposizione e dovrete calibrare i lanci in base al movimento del braccio del lanciatore.
Il 90% delle volte il disco andrà dalla parte opposta.
Simpatico, ma non adatto
Non capisco cosa dovrebbe dare in più la realtà virtuale ad un gioco del genere. Non riuscendo a vedere bene il lanciatore, non riuscendo ad impostare una visuale in prima persona decente, non avendo la compatibilità , che so, con gli hydra controller, neanche una fisica all’ altezza, questo sarebbe un simpaticissimo gioco Arcade da giocare su console/pc una volta risolte le problematiche di movimento, ma in questo frangente è solo meh.
Per ora è un interessante esperimento per chi vuol capire come NON fare un gioco in terza persona VR.
Gli do il beneficio del dubbio proprio per l’elevata poca completezza del tutto. Magari tra 2 mesi è un capolavoro.
Commenti