DarkField VR
- Scaricate il gioco dal sito ufficiale, il nostro codice è stato fornito dagli sviluppatori stessi, che ringraziamo infinitamente
- Oculus su Extended o Direct (extended rallenta un pò, ma dipende dal PC)
- Impostate il VRgame manager
- Force graphic (se avete una scheda AMD)
Se c’è una cosa che si è capita della VR dalla primissima volta è che con le simulazioni spaziali ci va a braccetto. Ancora di più con i combattimenti.
Alphissima
La versione di Darkfield che ci è stata fornita è solo un assaggio di un progetto decisamente più grande. Enorme direi. Come si può leggere anche sul sito internet c’è l’intenzione di creare un vero e proprio universo basato su missioni single player, missioni coop ed un multiplayer gustoso.
In questa versione si possono vedere 2 mappe multiplayer e girovagare/combattere contro i bot.
Base Spaziale
La lobby del giocatore è gestita in prima persona, su un hangar spaziale. Si può girovagare ed interagire con pochissime cose, tipo uno schermo (dove gira il trailer del gioco), guardare le navicelle, usare le opzioni, sempre direttamente integrate nella grafica di gioco.
Lo stato è embrionale, infatti si può anche passare attraverso determinati oggetti, ma si comincia ad intravedere uno stile molto cartoonoso del tutto. A meno che non cambi tutto, come è capitato in Discovery > Space (ex Solar System Explorer).
DogFight WOF WOF! :V
Le mappe e l’arrivo nel vivo dell’ azione vengono introdotte sempre da un azione diversa, il lancio da un astronave o l’uscita dall’ iperspazio. Molto simpatico come effetto, davvero.
Il resto è un controllo intuitivo di sparo, cambio arma e ricentramento della visuale (essenziale almeno la prima volta che si comincia un combattimento, ma tanto è un millisecondo, premendo in basso sul pad direzionale). Ovviamente il meglio di se lo da con il pad.
L’accelerazione viene gestita attraverso il grilletto sinistro, lo sparo con quello destro, diventa tutto intuitivo in pochi istanti.
Alone in the Darkfield
Purtroppo in tutto questo tempo non sono riuscito a fare nemmeno una partita con i BOT, quindi a parte distruggere interi campi di asteroidi non posso dirvi molto su come i combattimenti risultino più o meno equilibrati. C’è la possibilità di customizzare l’equipaggiamento, in base alla fazione scelta, il che potrebbe far intuire che ci sia un bilanciamento negli scontri.
Però manco i bot mi cagano, volano per i fatti loro.
Astronavicelline
Lo stile, le texture, sono tutte cose sul quale ci si può ancora lavorare molto. Però devo dire che la trovata del casco come overlay della visuale, in 3D, ed i vetri sporchi con le rifrazioni delle luci sono delle figate assurde. Sono certo che se riusciranno a portare a termine lo sviluppo del gioco nella sua interezza ci si potrebbe trovare con un titolo interessante.
Sperando non ci mettano troppo, che la concorrenza di EVE VR si fa gia sentire adesso…
Commenti