Cyber Space
Per farlo funzionare mettete DK2 in extended mode (senza Dk1 support) e lanciate il collegamento “direct to rift”.
Voi ci salite normalmente sulle giostre? Io no. Ed infatti su una giostra del genere non ci salirei mai. L’ho fatto solo per dovere di cronaca.
E poi l’ho usata contro tutti i miei amici.
Una gita in compagnia
La demo in questione permette di provare una giostra di quelle “a braccio” che vi dondolano e capovolgono lo stomaco fino a farvelo uscire dalla bocca. La sensazione di scala ed il fatto che la si prova stando su una sedia (in piedi è impossibile) aggiunge un sacco di realismo alla scena.
Scena che non è per niente realistica, siete su questa giostra a 3 posti affiancati da due cadaveri di donna: i modelli non si muovono, ma urlano per il terrore, quindi aggiungete anche questo particolare inquietante al tutto. Dicevo, salirete ad un altezza di 50 metri per poi essere dondolati a 360° con il braccio e 360° conla cabina.
Se gia questo non vi ha fatto stare male, non so cosa altro fare.
Il futuro del divertimento casalingo
Se m’avessero detto che un giorno avrei potuto provare le sensazioni di una giostra senza fare la fila e standomene a casa, non c’avrei creduto. Pensare che questa applicazione può essere utilizzata anche dalle famiglie e dalle persone disabili poi, rende il pacchetto ancora più interessante. Penso che più che per il lato videogiocoso, le migliori applicazioni di Oculus siano proprio nella fascia dell’ intrattenimento, mancano i sobbalzi, manca la puzza di sudore, manca la possibilitò di mangiare robaccia, ma è tutta roba che si può risolvere con un parente bastardo che vi muove la sedia, dei calzini sporchi ed un giro al bar.
L’ultima frontiera dell’ asociale. Però no, è anche bello vedere gli amici crepare di paura.
Una versione casalinga del famoso filmato:
A volo d’angelo!
Vi do un consiglio: mettete un amico nel Rift, fatelo girare per qualche secondo, quando dalle cuffie/casse sentirete le urla premete lo Shift sinisto: il giocatore all’ interno della cabina verrà catapultato fuori e si schianterà sul terreno, sangue, urla, uno spasso. All’occorrenza premendo Enter invece lo farete restare attaccato per un pò senza copertura, per poi sfracellarsi.
Potete vedere a quanti metri avete gettato l’ignaro amico mentre il giostraio sullo sfondo continua a ballare. E poi restano le macchie di sangue a terra, così potete vedere dove vi siete schiantati prima.
Veramente un prodotto del demonio.
Commenti