Crystal Rift
- Scaricate il gioco dal sito ufficiale
- Oculus su Direct
- Impostate il VRgame manager
- Usate il “Direct to Rift” EXE
- Force graphic
- Force Adapter 2 (in caso abbiate Oculus come schermo secondario)
I roguelike mi piacciono. Mi sono divertito un mondo anche con DoomRPG e WolfenstainRPG e l’altra roba della moglie di Carmack (che detta così…). Senza contare il vecchio Eye of the Beholder.
In VR, non è la stessa cosa. E’ peggio.
Alpha
Il gioco è in fase di sviluppo embrionale, quindi prendete tutto con le pinze: le stanze di gioco sono molto basse, anche da seduti si rischia di sfondare la grafica del gioco. Quindi abbassate la testa e cominciate a girovagare per il dungeon. Attiverete porte, scanserete trabochetti ma sopratutto vi verranno dei simpatici attacchi di cuore ogni volta che dovrete affrontare un lungo corridio buio.
Ogni tanto lo sviluppatore ha ben pensato di inserire una faccia di fantasma che vi viene in contro urlando come un ossessa, così, a random. Fantastico.
Inoltre la simpatia continua con le urla del personaggio che finisce in un crepaccio.
Spostamenti a cubetti
Ci si muove come in un roguelike, quindi a “quadrati” e devo ammettere che i primi passi sono un pò difficili, la vostra figura è infatti decentrata rispetto al “quadrato” designato. Cosa che, ancora una volta, più volte sfonda la grafica. Che poi è il primo gioco in cui i glitch mi hanno fatto più cagare addosso del gioco stesso.
Altra cosa da tener presente della VR.
Vale la pena provare perchè è un approccio diverso e sopratutto i vari “turni” lasciano un senso di nausea praticamente nullo.
Interessante, speriamo alzino le mura però.
Commenti