beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

#Gamescom – LEGO Batman 3: Beyond Gotham


La nuova incarnazione dei mattoncini più famosi di sempre si mostra alla grande durante la Gamescom 2014. La presentazione Traveller’s Tales a cui riesco a partecipare è, con mio disappunto, una live demo. Il gioco si apre con una cut scene in tipico stile lego: quella leggera comicità tramessa dagli omini gialli con le manine a pinza. Terminata la scena ci troviamo a giocare a Resogun, o almeno è quella la prima impressione. Con uno sguardo più attento vediamo però che le astronavi sono fatte di mattoncini e quello che stiamo controllando non è altro che uno dei supereroi DC. Lo sviluppatore si destreggia abilmente tra i proiettili nemici cambiando di tanto in tanto il personaggio attivo e mostrandoci come ognuno di quelli con capacità di sopravvivere nello spazio abbia un set di mosse personali, mentre il povero Flash sia costretto a pilotare una astronave. Terminata questa prima sezione scendiamo su uno dei pianeti esplorabili e notiamo come i livelli siano estremamente curati nei dettagli. Il gioco prosegue senza grandi innovazioni rispetto ai titoli precedenti ed è al termine della presentazione che la potenzialità del gioco vengono fuori. Oltre 150 personaggi DC sono stati inseriti nel gioco, ognuno con un molteplice numero di costumi. Ci mostrano Batman e Lex sfoggiare un guardaroba di tutto rispetto, dimostrandoci come ad ogni costume siano associati poteri ed abilità diverse. Poi ci mostrano Beast Boy il cui potere gli permette di trasformarsi in diversi animali in base alla situazione in cui si trova (un orango se a terra, un uccello se in aria,ecc..). Fa la sua comparsa anche Bat Cow, mi scuso con tutti i fan DC, ma non idea di chi sia e si….. è una mucca con il mantello… Per finire ci mostrano Batman anni 60 corredato di BOOM e BANG ogni volta che colpisce qualcosa.
Il gioco non impressiona per originalità o per grande varietà nel gameplay rispetto ai titoli precedenti, ma lo fa per la cura con cui il team di sviluppo ha ricreato il mondo DC con i mattoncini Lego.

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]