beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Playstation Tre x Tre

La PS3 Fat era una bella console, un termosifone, un frigorifero, un barbecue, ma comunque aveva un design quantomeno ricercato. La Ps3 Slim ha perso ovviamente peso ed è decisamente più gradevole da guardare ma sopratutto come ogni restyle che si rispetti, grazie ai processi industriali ottimizzati ha subito un abbassamento di prezzo. Adesso noi […]

Tira più un capello di Strega che un carro di Pikmin

L’anteprima WiiU non è stata clamorosa, anzi deludente. Il fatto è che non riesco a non pensare alla Strega più meritevole mai ideata, Bayonetta, come esclusiva WiiU. Un evento. Un cambio di prospettiva immediato. Se prima la console la volevo per Pikmin, adesso ho 2 motivi per non poterne fare a meno. Riassunto per i […]

Il gioco dei numeri

Io mi immagino gli sviluppatori di giochi 2D che si vedono arrivare sul bancone ste risoluzioni. Come si possa pretendere di mettere in mezzo un device dalle probabili vendite milionarie e che porterà allo sfacelo definitivo il mercato delle console portatili con una risoluzione più A CAZZO DI CANE di questa: 1136×640. Mentre tutti si […]

Storia breve

Per fare questa storia, per un piccolo concorso fatto in fumetteria per vincere i biglietti per il Romics, ci volevano minimo 4 vignette. Ma non era specificato che dovessero essere tutte piene. Dedicata ad Edo :D

One Step Closer

Non nascondo la passione che ho per Valve e non nascondo che l’idea di avere una IA avanzata che mi uccida mi fa rabbrividire ed eccitare allo stesso tempo, però nel contempo posso affermare che sono fermamente colpito per quanto postato sulla Job Board di Valve: As an Industrial Designer at Valve, you will join […]

Revolution Software 8/8

Why 8/8? Because Revolution Software, is one of the few teams in videogames’ history that hardly had missed a trick. Actually, in my opinion, they haven’t at all. In the early ‘90s, two Activision and two Bytron (a company that developed aeronautic software) employees, joined together to seek fame and glory in adventure games’ development. […]

Revolution Software 8/8

Perché 8 su 8? Perché Revolution Software è uno di quei pochissimi team al mondo e nella storia dei videogiochi che difficilmente ha sbagliato un colpo. Anzi, per me non ne ha mai sbagliato uno. Nei primissimi anni novanta, due dipendenti Activision e due dipendenti della Bytron (azienda che sviluppava software aereonautico) si unirono per […]

Evoluzione dei loghi Microsoft

Vi sarete accorti che Microsoft ha deciso di cambiare faccia alla società, trasformando la presentazione grafica dei software, siti web ed interfacce utente con un unico stile, quindi anche l’aspetto dei loghi e dei simboli prima o poi doveva cambiare. L’interfaccia Metro e la sua semplicità vengono trasmesse all’ occhio di chi guarda dall’ ultima […]