beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Join the Code Side

Le maglie del Codemotion Milano che avete potuto ricevere in omaggio sono opera mia! Codemotion è una delle mie convetion preferite e non so neanche bene per quale motivo questo onore sia capitato a me! Di seguito tutto i passaggi ed alcuni piccoli extra!

I primi passi

L’idea che avevo avuto era di usare l’1 e lo 0 del codice per fare alcune scenette del panorama nerd. Questa si rifà al classico meme:
null

Se ne potrebbero fare 2 versioni, una bianca ed una nera in base al pc che utilizzeranno. essendo monocolore costerebbe anche di meno.
null
null

Sono scemo, lo so.

Sketch

A mastro Mara viene in mente Star Wars, per evitare di essere sventrati dalla dalla disney ho modificato un pò l’aspetto. Ho messo occhiali nerd e baffoni. la mela illuminerebbe parte degli occhiali per fare un effetto di riflesso.

null

Mi piaceva lo slogan “code to be wild” ed ho pensato di fare un biker con gli occhialioni ed i baffoni che guida una USB. La mela illumina la sezione del faro. La maggior parte del disegno sarà nera, per ora è vuota per questioni di tempo.

null

L’ultima è un ovulo con gli uno e gli zero che cercano di fecodare un ovulo: Born to code. La parte centrale è illuminata dalla mela.

null

Queste invece sono delle prove per le magliette fatte al volo, ho notato che l’ovulo funziona bene anche in bianco, gli altri 2 invece in negativo sarebbero pessimi (sopratutto darth nerd).

null

Promosso Darth!

Deciso di concentrarsi su Darth ho fatto varie prove. Alcune imbarazzanti XD
Volevo farla coi font ma mi sono rotto i coglioni subito (aka non sono stato capace di farlo).

null

Qui invece sembra Wario

null

Questa è la prima versione approvata, fatta direttamente su Artrage, poi è stato rifatto tutto vettorialmente (tracciando spudaratamente) e solo dopo modificato a botte di Bezier, raggiungendo il risultato che vedete sulle maglie!

null

Extra

Avevo anche ideato altre 2 varianti sul tema, ma non c’è stato il tempo di farle :(

null

null

E… finito!

null

(Grazie Nick per la foto eh!) L’adesivo è trasparente ovviamente, così potete metterlo sui VOSTRI (io mi dissocio) Mac e Ipad.

Commenti

3 risposte a “Join the Code Side”

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]