Join the Code Side
Le maglie del Codemotion Milano che avete potuto ricevere in omaggio sono opera mia! Codemotion è una delle mie convetion preferite e non so neanche bene per quale motivo questo onore sia capitato a me! Di seguito tutto i passaggi ed alcuni piccoli extra!
I primi passi
L’idea che avevo avuto era di usare l’1 e lo 0 del codice per fare alcune scenette del panorama nerd. Questa si rifà al classico meme:
Se ne potrebbero fare 2 versioni, una bianca ed una nera in base al pc che utilizzeranno. essendo monocolore costerebbe anche di meno.
Sono scemo, lo so.
Sketch
A mastro Mara viene in mente Star Wars, per evitare di essere sventrati dalla dalla disney ho modificato un pò l’aspetto. Ho messo occhiali nerd e baffoni. la mela illuminerebbe parte degli occhiali per fare un effetto di riflesso.
Mi piaceva lo slogan “code to be wild” ed ho pensato di fare un biker con gli occhialioni ed i baffoni che guida una USB. La mela illumina la sezione del faro. La maggior parte del disegno sarà nera, per ora è vuota per questioni di tempo.
L’ultima è un ovulo con gli uno e gli zero che cercano di fecodare un ovulo: Born to code. La parte centrale è illuminata dalla mela.
Queste invece sono delle prove per le magliette fatte al volo, ho notato che l’ovulo funziona bene anche in bianco, gli altri 2 invece in negativo sarebbero pessimi (sopratutto darth nerd).
Promosso Darth!
Deciso di concentrarsi su Darth ho fatto varie prove. Alcune imbarazzanti XD
Volevo farla coi font ma mi sono rotto i coglioni subito (aka non sono stato capace di farlo).
Qui invece sembra Wario
Questa è la prima versione approvata, fatta direttamente su Artrage, poi è stato rifatto tutto vettorialmente (tracciando spudaratamente) e solo dopo modificato a botte di Bezier, raggiungendo il risultato che vedete sulle maglie!
Extra
Avevo anche ideato altre 2 varianti sul tema, ma non c’è stato il tempo di farle :(
E… finito!
(Grazie Nick per la foto eh!) L’adesivo è trasparente ovviamente, così potete metterlo sui VOSTRI (io mi dissocio) Mac e Ipad.
@CodemotionIT è stato un piacere! Adesso che ci penso è un po come se mi fossi strusciato su tutti i presenti! :D D:
— Marco Giammetti (@theTMO) 2 Dicembre 2014
Figurati!
Va bene? :V
Goldon.