beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Giornalista per C…aso!

Il 29 Maggio 2013 il giornalismo videoludico italiano ha perso una bella dose di credibilità:

Sarò alla Gamescom come giornalista (ROTFL). Da quella data sono in fomento TOTALE. Fomento che mi ha portato a progettare improbabili maglie personalizzate (che poi non ho realizzato), studiare nel minimo dettaglio i trasporti pubblici di Colonia, prenotare e disdire una decina di volte in almeno 3 o 4 alberghi e contattare i PR italiani di vari Publisher per cercare di avere alcuni punti di riferimento e appuntamenti alla Koelnmess. Il tutto 3 mesi prima dell’evento, che fa abbastanza ridere, ma ha portato i suoi frutti.

Non vedo l’ora di castorare in giro per la fiera. La cosa più strana è che nel giro di poche settimane mi sono ritrovato dentro ad un mondo di cui conosci l’esistenza ma che non hai mai provato a sfiorare. Ovviamente all’interno del circuito della stampa specializzata occupiamo una posizione da “noob”,  ma alla fine ‘sticavoli, l’importante è essere dentro.

Non nascondo che un po’ di paura c’è:  dover affrontare qualcosa di così “grosso” senza avere la benchè minima esperienza, contando solo su un inglese maccheronico da medaglia d’oro e con l’aggravante di un ridottissimo budget per la sopravvivenza.  Posso solo buttarmi e sperare che tutto fili liscio.

Detto questo, ringrazio theTMO per avermi portato fino a questo punto, e spero di non rovinare la reputazione di Beavers.it .

Mi raccomando…tutte le storie, le prove, e le mirabolanti avventure tedesche dei castori sono e saranno sulla pagina dedicata alla Gamescom!

Bella pe’ voi! (e stavolta pure pe’ noi!)

Commenti

3 risposte a “Giornalista per C…aso!”

  1. the_TMO ha detto:

    Quale reputazione? :V

  2. Nicola ha detto:

    DIVERTITEVI ANCHE PER ME!!! Proietto in te la mia voglia di andare a e3, GDC, Gamescom, Nintendoworld….

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]