beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Un’ avventura tra parentesi

Candy Box. Quando vi troverete sulla pagina del gioco non vedrete altro che un contatore di caramelle. Potete gettarle a terra o mangiarle. Ma se aspettate di arrivare a 150 caramelle avrete la possibilità di acquistare una spada. In quel momento avete perso qualsiasi libertà nella vita reale fino a che non sarete arrivati alla fine di questa stramba avventura. Tutto in CandyBox è celato al giocatore e tutto diventa assolutamente familiare in pochissimi secondi, ma starà a voi scoprire come arrivare alla conclusione, tra mercanti che vendono lecca lecca e ore passate a confezionare pozioni.

Non avendo alcun aspetto dettagliato visto che il gioco è completamente in carattiri ASCII mi sono dovuto rifare sulla descrizione degli elementi e sulla mia fantasia.

null
null
null

Candy Box è la prova che l’idea è più forte di qualsiasi marea di poligoni e suoni orchestrati. Non odiatemi troppo quando pianterete Lecca Lecca.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

05 Maggio 2013
Categoria: Comics

Commenti

5 risposte a “Un’ avventura tra parentesi”

  1. kingkilium ha detto:

    “Mai piaciute queste cose, ora lo provo due minuti giusto perchè ne parlano tutti…”
    Mi ha decisamente preso :D

  2. Gog3 ha detto:

    Una droga ormai!! :)

  3. Weapon ha detto:

    E poi ti ritrovi a passare gran parte della giornata a coltivare lecca lecca e potenziare spade usando caramelle con una grafica fatta in ascii… Meno male che ogni tanto spuntan fuori queste sorprese. Veramente geniale nella sua semplicità.

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]