Un’ avventura tra parentesi
Candy Box. Quando vi troverete sulla pagina del gioco non vedrete altro che un contatore di caramelle. Potete gettarle a terra o mangiarle. Ma se aspettate di arrivare a 150 caramelle avrete la possibilità di acquistare una spada. In quel momento avete perso qualsiasi libertà nella vita reale fino a che non sarete arrivati alla fine di questa stramba avventura. Tutto in CandyBox è celato al giocatore e tutto diventa assolutamente familiare in pochissimi secondi, ma starà a voi scoprire come arrivare alla conclusione, tra mercanti che vendono lecca lecca e ore passate a confezionare pozioni.
Non avendo alcun aspetto dettagliato visto che il gioco è completamente in carattiri ASCII mi sono dovuto rifare sulla descrizione degli elementi e sulla mia fantasia.
Candy Box è la prova che l’idea è più forte di qualsiasi marea di poligoni e suoni orchestrati. Non odiatemi troppo quando pianterete Lecca Lecca.
Ma che figata eh *_*
“Mai piaciute queste cose, ora lo provo due minuti giusto perchè ne parlano tutti…”
Mi ha decisamente preso :D
Molto simpatico :)
Una droga ormai!! :)
E poi ti ritrovi a passare gran parte della giornata a coltivare lecca lecca e potenziare spade usando caramelle con una grafica fatta in ascii… Meno male che ogni tanto spuntan fuori queste sorprese. Veramente geniale nella sua semplicità .