Redenzione?
Nintendo oggi ha avuto la brillante idea di fare una conferenza che, a prescindere, nessuno aveva calcolato, me compreso. Peccato che solo oggi hanno annunciato:
MONSTER HUNHUNTER 3 WII
Super Smash Bros con Sonic
Mario Kart Wii, moto incluse assieme al volante
FF:CC “Small King and Promised Land” c
DS demos
Disaster
Wii will suggest games based on votes (canale)
FIRE EMBLEM DS
Mario Baseball Stadium
Battalion Wars 2
Wii Music
WiiWare Pokemon Rancher
WiiWare Dr Mario
WiiWare Mojipittan
WiiWare Star Soldier R
Tastiera USB nell’ internet Channel e altro ancora…
Ora, se ne è discusso un pò da tutte le parti quindi non ci sarebbe molto da dire, ma io pago il dominimo e un paio le voglio sparare: Nintendo si è mossa molto bene. Alcuni di questi titoli hanno un pò deluso le aspettative a livello puramente grafico (l’occhio vuole la sua parte), 2 su tutti Mario Kart e Disaster, non ci si aspettava roba del genere da una first party e da nintendo stessa, specie dopo aver visto cosa è mario galaxy. C’è il tempo di migliorare? non c’azzecca niente, Mario Kart dovrebbe essere ALMENO al livello di mario galaxy, così come disaster non può essere così… disastroso dopo 2 anni di sviluppo in sordina.
PEr il resto, gioia e tripudio, perchè potrebbero (mario kart con molte più probabilità di disaster) essere comunque 2 ottimi titoli, e il resto della roba è veramente di alto livello. Il canale Wii ware sembra essere partito con un approccio proprio diverso rispetto all’ Xbox Live e al PSN, anche perchè un gioco della qualità di FFCC è veramente fuori da ogni parametro (del wii). Dove li metteremo sti giochi? non si sa, vedremo come si evolve. Una vera sorpresa, sopratutto perchè non mi aspettavo niente del genere, dovevate vedermi urlare in ufficio.
Contento, contento della piega che sta prendendo il wii e contento che non sia a discapito dei giochi per 360pc, ma qualcosa proprio di parallelo, sotto molti aspetti.
Commenti