beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Penna is Better then Spada

Mai stato un grande sostenitore di Wind Waker come “gioco”, però artisticamente ritengo che sia veramente fatto bene. Mi chiedevo come nintendo potesse trasportare tutto quello che c’era di bello nel titolo Cube su una consolina come il Ds. Porca miseria se ci sono riusciti. Non tanto per lo shading, non tanto per i modelli (comunque per forza di cose semplificati) ma tanto per l’atmosfera. Questo gioco deve essere stato uno sforzo sovraumano di ricerca e sviluppo. Perchè è anche il primo zelda che va un pò fuori dai canoni in modo totale. Il controllo forse non sarò proprio dei migliori, e di sicuro non è proprio un episodio di zelda in senso stretto (la verticalizzazione dei livelli delle versioni 3D scordatevele, niente di così esagerato) però è divertente, è rilassante, assomiglia molto ad un adventure e… e l’atmosfera di wind waker casca proprio a pennello. Altro giro, altra corsa. Ebbravi.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

20 Ottobre 2007
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]