beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Speciale Kinect

Kinect è qualcosa di nuovo, quindi perché non mostrare ai curiosi cosa si prova ad aprire la scatola e muovere i primi passi nella nuova esperienza Microsoft? Quello che vi andiamo a presentare è un idea (magari anche poco originale) che c’è venuta all’improvviso: filmare i primi momenti per rendervi partecipi delle nostre emozioni e perplessità nel provare questa periferica.

I video che trovate non sono stati preparati per niente (anzi! XD), sono genuini al 100%, non avendo pianificato nulla non avevano neanche l’attrezzatura adatta per riprendere, quindi ci siamo arrangiati. Abbiamo solo tolto le parti che ci sembravano meno adatte ed evitato di filmare anche le nostre sessioni di gioco più approfondite che si sono tenute durante e dopo i 2 giorni di prova (e continuano tutt’ora).

Unboxing di Kinect, opzioni ed epic fail

[HTML1]
Abbiamo volutamente lasciato anche alcuni punti morti delle varie opzioni, per farvi rendere conto delle tempistiche del primo approccio.
L’interfaccia di Kinect è abbastanza limitata, sopratutto a causa della mancanza dei comandi vocali, attesi per il 2011.

Kinect Adventures

[HTML2]
alcune sessioni dei giochi principali commentati in diretta

Dance Central, Your Shape, Joy Ride (e Dawson piange…) e il Test dello scheletro

[HTML3]
La terza parte tratta le demo incluse in Kinect Adventure. Abbiamo inserito alla fine anche un piccolo Test basato sulla beta del Kinect Hub!

Kinect Sport

[HTML4]
la punta di diamante del Kinect, il migliore del lotto: Magliette sudate in arrivo!

Commenti post mortem

[HTML5]
Dopo 2 giorni di prove, una qundicina di ore di gioco e un giorno intero di montaggio, ecco i nostri commenti su Kinect!

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

13 Novembre 2010
Categoria: Speciale

Commenti

9 risposte a “Speciale Kinect”

  1. carmine ha detto:

    scometto che ti piace street fighter?

  2. kingkilium ha detto:

    Grandissimo!
    Non ho mai visto un unboxing in italiano, figurati con l’accento della mia regione XD
    Bellissima la bgm del primo video, pian piano me li guardo tutti ^^

  3. kingkilium ha detto:

    Ahahahah, bellissima la scenetta da film muto con te che configuri kinect hub [fixed NDTMO] XD

  4. Riyo32 ha detto:

    I miei complimenti! ^^ Ho comunque capito che nella mia stanzina ina ina non ci potrò mai giocare! **

  5. P-Dave ha detto:

    Sto vedendo adesso il primo filmato. I-DO-LI! XD

    P.S.
    L’intro del filmato col logo di beavers e’ fantastica! :O

  6. asavaris ha detto:

    Ciao figlioli, ho avuto grosse difficoltà a seguire quanto dicevate perché i rumori di fondo, comprese le musiche dei giochi, disturbavano non poco.. peccato :(

    Io da giovedì ho avuto pochissimo tempo per metterlo alla prova, probabilmente non più di 3 ore in tutto e da solo.
    Le dimensioni della stanza possono essere effettivamente il vero scoglio di questa periferica per poterne godere appieno. Con le luci non ho avuto quasi nessun problema, almeno non con la dashboard e con “your shape”, titolo che più di tutti mi ha colpito per performance ed eleganza.
    Una taratura precisa della periferica non è necessaria per poter cominciare ad usarla da subito.

    Ho l’impressione che come me all’inizio anche voi abbiate messo il kinect troppo in basso. Sotto il televisore mi risultava essere a 40cm circa dal suolo (male), ho dovuto in un secondo momento poggiarla su, circa 150cm, dove ha preso a funzionare molto meglio.

    Per ora la mia impressione ha superato le aspettative: si tratta di una periferica decisamente interessante, con dei limiti oggettivi ma che, ad eccezione dello spazio richiesto, con intelligenza e con l’esperienza da parte degli sviluppatori sicuramente incideranno meno sui prodotti. Promette molto bene, sia per l’uso domestico della Xbox come periferica multimediale, che per i giochi.
    Il discorso casual non mi spaventa affatto. A mio avviso non è la periferica a fare casual i prodotti ma l’uso che se ne fa. Sono sicuro che in futuro si potrebbero vedere giochi molto interessanti, tutt’altro che “casual”. Io già ci vedo un RTS, ad esempio, con tanto di comandi vocali per gestire le unità, fichissimo.

    • the TMO ha detto:

      Beh, il primo filmato mostra tutte le opzioni disponibili, con problemi annessi. La taratura il sistema praticamente non ce l’ha, se non per l’ID e le dimensioni della stanza. Abbiamo lasciato tutto questo per dovere di cronaca e per curiosità, niente di più e niente di meno.

      Sulla faccenda RTS ti confido che ho alcune riserve: sarà difficile selezionare le unità senza poterle selezionare e con una latenza nel puntamento di questa portata.

      Cmq non è la ciofeca che mi avevano fatto credere che fosse.

      Per i rumori di fondo e i filmati, da una fotocamera da 4 soldi non è che ci si può aspettare molto, abbiamo improvvisato, spero che si veda perlomeno l’impegno.

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]