Che cos’è Beavers?
Beavers è una webcomic nata per gioco, il disegno originale del castoro era stato originariamente creato per un sito chiamato “miocuggino.com” in cui dovevamo raccogliere tutte le affermazioni assurde che si leggono sui forum di videogiochi. Quando il castoro è finito come avatar su nextgame.it è stato talmente apprezzato che ne sono stati richiesti altri 170.
Con miocuggino.com ormai alla deriva e tanti castori a disposizione TMO decise di dare la parola nel 2004 a questi avatar, creando così la prima striscia di Beavers. Non che fosse un pioniere nell’ ambito, ci sono migliaia di webcomic dedicate ai Videogame su internet, però soltanto una incarna il vero aspetto che tutti i videogiocatori hanno in comune: il rosicamento.
Tra battute pessime e freddure al limite della glaciazione, le avventure di Timo ed il resto della cricca vanno avanti per pura passione, questo sito infatti continua ad esistere solo per questo motivo anche perchè in tanti anni non siamo riusciti a farci neanche 2 euro.
Speriamo tanto di riuscire a continuare a divertirvi sperando di avere il tempo e le capacità per farlo!
Beavers è dedicato alla memoria di Roberto e Francesco.