E3 2015
Nemmeno quest’anno ho trovato un modo per andare all’ E3. In realtà non l’ho nemmeno cercato perchè sono talmente fuori dalla mia zona di comfort che non so cosa fare prima. Ovviamente non so cosa fare prima per ritornarci.
Comunque sia il buon Prophet ed io mentre scorrevamo la lista di giochi in uscita e/o rumorizzati che ci servivano per fare tutte le belle iconcine che vedete qua sotto (riuscite a riconoscere tutti i giochi? :D)
ci siamo accorti che più che un E3, sembra un E2HD, un remastered di quello precedente insomma. Un sacco di giochi appartenenti al passato (god of war 3!?) stanno per essere rimessi sul mercato con il lifting.
Vabè speriamo che il risultato sia meno disastroso di quello che sembra e che le nuove tecnologie VR e gli Indie possano stupirci ancora una volta. :)
I baffi dell’icona di Mario sono belliffimi :V
Parlando di VR. Ieri alla conferenza sono rimasto un pochino perplesso su alcuni video riguardanti l’impiego di oculus.
Seguendo la diretta con il maestro Kenobit,ed il grande Magiustr, bene o male tutti concordavano sulla dubbia utilità sui giochi in terza persona. Ma ieri mi era sfuggita una perla e cioè Forza Motorsport con la visuale cinema tramite oculus. Praticamente simulavano la visione di uno schermo.. .. Andate a vedere, ieri non avevo capito cosa stessero facendo in quel video, altrimenti avrei chiuso. Certamente era solo una visuale.,.ma mostrare solo quella e….hanno qualche problema. Seriamente.
i giochi in terza persona sono fantastici da vedere e da giocare in VR. Lucky Tale sopratutto era un esempio ottimo già nella versione Alpha. Risolve inoltre il problema della motion sickness . Basta provare Couch Knight per capire di cosa sto parlando. É scenico, é fico ma sopratutto funziona 100 volte meglio del 3d e delle telecamere da spostare con l’analogico. Insomma mi sembra un commento quello che riporti abbastanza superficiale e molto comune in chi ha avuto molto poco studio sulla VR. Con tutto il rispetto e l’affetto per Keno, ovviamente.
Io ancora non ho un Oculus…il tuo commento mi farà sborsare centinaia di euro. Ti odio @.@