Yooka & Laylee
Si diceva che i platform, sopratutto quelli 3D, sono morti; Molti hanno fatto notare che magari non era colpa del mercato, ma piuttosto della scarsità di prodotti in generale. Ultimamente ho letto un sacco di gente rimpiangere i bei tempi di Banjo Kazooie, gioco che ho preferito a Mario 64 ai tempi, un pò meno il sequel.
Così quando ieri questo Kickstarter è partito, dopo tanto teasing da parte degli ex sviluppatori del sopracitato Banjo, pensavo che sarebbe stato un ottimo banco di prova capire quanta voglia c’era davvero di un ritorno al Platform 3D “alla Nintendo 64”
[HTML1]
In meno di 24 ore sono arrivati al milione di dollari e mentre scrivo le cifre aumentano sempre di più! Non posso che essere estremamente contento per Playtonic e spero tanto che il prodotto finale spinga altri ex sviluppatori a tentare questa strada.
Anche se, casomai il prodotto dovesse mantenere le promesse, non ci saranno troppe possibilità di bissare un successo del genere.
Benvenuti Yooka & Laylee, mo vedete di non fare figure di merda.
Banjo Kazooie all’epoca stava a Mario64 come Giana Sisters stava a Super Mario. Ora Yooka Laylee farà il clone del clone :)
In bocca al lupo Playtonic, mi auguro investano la loro lunga esperienza per risolvere il boss di sempre in questi giochi: la telecamera.
Immagino che Casimiro voli, qual’è invece l’abilità speciale di Oink? :D
E’ invisibile a tutto il genere femminile.