beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Destiny – L’Oscurità dal Profondo

E’ giunto il momento di parlarvi della prima espansione (chiamiamola come merita) di Destiny. L’oscurità dal profondo porta in dote un nuovo assalto, nuove missioni storia, una nuova incursione e tre arene per il crogiolo. Il pacchetto include l’aumento del level cap da 30 a 32 e una serie di nuove armi, armature, taglie e via discorrendo.

[HTML1]

Eris Morn

Sulla torre compare Eris Morn, una ex guardiana (forse) che avverte tutti dell’imminente “risveglio di un nemico a lungo dimenticato” (cit.) . Sta parlando di Crota, le quali armate si stanno attivando per risvegliarlo e assaltare la terra.
Eris fornisce le taglie per le relative missioni e gli oggetti per potenziare armi e armature esclusive dell’espansione.

Queste missioni storia sono davvero ben strutturate, difficili al punto giusto e dotate di un ottimo level design. Lo stesso non si può dire delle nuove mappe crogiolo, molto più “piatte” (in tutti i sensi) rispetto a quelle originali, terra fertile per i camperoni.

Il nuovo assalto e la missione esclusiva per gli utenti Playstation Plus sono ambientate in mappe già visitate con piccole deviazioni verso la fine, in aree che prima erano chiuse, e che offrono scontri con boss già conosciuti ma rivisitati in qualche particolare. Nulla di trascendentale insomma.

La Fine di Crota

Eccoci all’incursione. Personalmente l’ho trovata molto, ma molto meno ispirata rispetto alla Volta di Vetro sotto tutti i punti di vista. L’elevata difficoltà non è data da un level design egregio come nel vecchio raid, ma da una serie di limitazioni nei movimenti dei giocatori attraverso maledizioni e marchi vari, unito ad un’altissima presenza di nemici. Davvero poca roba in confronto alla Volta di Vetro, che forse è la miglior cosa che abbia giocato su questa generazione di console. Anche i “consigli” dati sull’articolo della vecchia incursione diventano molto meno importanti.

La gestione del resto

Quello che Bungie ha sbagliato è la gestione di tutto il post-espansione. Tanto per cominciare: chi non ha comprato l’espansione non può più fare le missioni settimanali e il cala la notte. Perchè? Non lo so. Per chi non ha L’oscurità dal profondo Destiny è finito dopo la Volta di Vetro a livello 30. Ma non c’è solo questo: tutto il sistema di potenziamento per armature ed armi è cambiato, rendendo buona parte delle fatiche passate sul gioco base inutili, e come se non bastasse per arrivare a livello 32 bisogna PER FORZA droppare pezzi di armatura durante la Fine di Crota o completando una taglia “speciale” da Eris.
Non voglio stare a disquisire sul fatto che tutto questo sia ingiusto o meno, ma pensando da “aziendalista” è palese che una scelta del genere allontani giocatori dai server, e per un MMO non è sicuramente una cosa buona.

Concludendo

Non sono rimasto molto soddisfatto da questa espansione. Pochissima continuità con tutto ciò che Destiny era nel pre-lancio di quest’ultima e scelte abbastanza discutibili mi portano a consigliarlo solo ai veri amanti di Destiny (come me :V).

Un articolo di Er Pupo

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

Se mi trovo qui é perché sono romano: ho conosciuto Marco all’expocartoon di Roma quando ancora era un fanboy SEGA, scriveva su un sito di Videogiochi che seguivo e si faceva chiamare TMO (senza l’articolo). Con la morte del Dreamcast TMO impazzì, e ne seguirono una serie di eventi (durati 10 anni e passa) che senza motivazione apparente mi hanno portato a scrivere su Beavers. Sapevo di TMO project quando ancora era nella testa di Timo, anche se non ho ancora ben capito cosa sia, e sono a conoscenza della passione, il tempo ed i soldi che ha dedicato da anni a questa parte. Ancora mi chiedo però cosa significasse la sua vecchia mail, “mamameg” (rischierei la scomunica ndTMO) pero’ sono felice e onorato di essere qui. I miei vizi sono solo sigarette e gaming, dunque va da se’ che sto’ sempre senza na lira (cosa che ci accomuna un pò tutti, su questo sito ndTMO)!

06 Febbraio 2015
Categoria: Comics, Destiny

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]