beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

#GDC – Microsoft Quick Challenge


Durante le prime due giornate di GDC la Microsoft ha organizzato un concorso a premi davvero interessante. Ciò che lo rendeva interessante non era tanto la qualita dei premi, che era comunque molto alta, ma la grande possibilità che dava a sviluppatori più o meno in erba. Chiunque passasse di li poteva infatti scoprire e mettere mano ad un gran numero di tecnologie, molte delle quali di terze parti, per lo sviluppo di giochi su Windows 8 e Windows Phone 8.

C# + XAML
HTML5
Microsoft Advertising
Unity3d
Cocos 2d-x
Marmelade
Corona SDK
DirectX
DirectX Debugging
Project Spark
e altri che non ricordo

Da bravi smanettoni abbiamo approfittato delle pause che c’erano tra alcune conferenze, almeno quelle in cui non offrivano birra, per provarle quasi tutte.

Per ogni tecnologia Microsoft proponeva una “challange” che consisteva in un tutorial passo passo per la creazione di un’applicazione, solitamente un gioco.Si andava da quelle che non richiedevano alcuna conoscienza tecnica, in cui qualche drag and drop o copia e incolla erano più che sufficienti, a quelle in cui si andava a mettere mano a shaders e tools di debugging.
Erano presenti una ventina di postazioni ognuna dotata di un pc con schermo touch, che come ha fatto notare Alan Zucconi ad uno dei ragazzi Microsoft assomigliava stranamente ad un Mac, e di un Nokia Lumia di fascia alta. I pc avevano tutto l’occorrente preinstallato e una pagina di Explorer sempre aperta con i link alle varie prove. Al completamento di una sfida chiamando uno dei ragazzi Microsoft che erano in giro si riceveva un gettone con il quale a fine giornata si partecipava all’estrazione di uno dei premi messi in palio.

Monday, August 11, 2014 Prizes
(1) Surface Pro 3, 128GB with purple keyboard
(1) Nokia Lumia 1520 Phone
(2) Razer Naga Mice and Razer Death Stalker Ultimate Keyboard
(2) Microsoft Arc Mice

Tuesday, August 12, 2014 Prizes
(1) Xbox One Gaming Console
(1) Nokia Lumia 1520 Phone.
(3) Razer Naga Mice and Razer Death Stalker Ultimate Keyboard
(3) Microsoft Arc Mice

In ogni caso tutti i partecipanti si portavano a casa una “fantastica” maglia azzurra della casa di Redmond. La Microsoft ormai è il mio fornitore ufficiale di maglie per dormire o fare lavoretti intorno casa.

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]