PS4 on the road!
Eccoci qui con le primissime impressioni su PS4. Casimiro è stato rinchiuso in una gabbietta nell’armadio, così non dovrebbe rompere.
Le impressioni sulla macchina sono le primissime, visto che l’ho spacchettata ed accesa, nulla di più.
La confezione è più piccola della XBox One, molto più piccola. Tutto è impacchettato su di un solo layer ed il tutto appare più contenuto, più portatile.
La macchina è anche molto più piccola dell’ammiraglia Microsoft. Circa due terzi.
La forma a parallelepipedo obliquo però le fa occupare più spazio di quanto effettivamente ne servirebbe se le linee fossero più squadrate. Il prodotto da l’idea di essere robusto ed il materiale plastico è di buona qualità e piacevole al tatto.
Come XBone la console è per metà lucida e per metà opaca, ma divisa nel mezzo da una stupenda barra LED. Quando la console è accesa quella fantastica luce blu dà davvero l’impressione di avere fra le mani un prodotto di lusso.
Il tutto appare più giocattoloso e meno sobrio della macchina di Redmond. PS4 pare essere più ancorata alle origini e funzioni di piattaforma da gioco, il che può essere considerato sia un bene che un male; tutto dipende da cosa l’utente finale cerca.
Il nuovo DualShock è un gigantesco balzo in avanti rispetto al predecessore, più robusto e confortevole, leggermente più pesante, gli analogici sono più comodi con la loro leggera concavità , il touchpad non pare disturbare ma non l’ho ancora provato. Il fatto che non servano batterie me lo ha fatto amare istantaneamente.
Il setup della macchina è senza dubbio più semplice che XOne, si collegano tre cavi, login, aggiornamento e via, pronti a giocare. Dall’altro lato della medaglia però la macchina non arriva con in dotazione il PS-Eye. Non che se ne senta particolarmente la mancanza.
Niente mattoncino di alimentazione, benvenuti nel 2013.
Per via di un cambio di setup dietro al televisore non ho testato se funziona con un cavo HDMI differente da quello inserito nella confezione. Ora mi stò scaricando i due giochi gratuiti dal PSN e poi comincerò le prove e le recensioni.
NdTMO
Segnalo per quei 4 che sono stati troppo impegnati a guardare Prophet, che c’è stato un mastodontico evento a Roma per il lancio di PS4! Rosicamento carpiato per non aver potuto assistere dal vivo.
NdProphet
Intanto sul fiume Liffey:
Malefico x’D
Vi aggiungo in un secondo delle foto che ho fatto stasera in centro a Dublino. Hanno piazzato la chiatta sul Liffey (il fiume) con i tasti Play. Spettacolo :D