beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Una strega in più

Quando faccio macerare le idee in testa per qualche giorno e mi violento non realizzandole vengono meglio. Orgoglioso del risultato finale (e come al solito poteva venire ancora meglio, ma va a finire che non lo finisco più) ho passato alcuni giorni a studiare un pò di cosette ed applicarle al soggetto in questione. Ho messo entrambe le varianti di colore, così decidete voi qual’è la migliore!

Soggetto da modificare

Il soggetto iniziale è il logo della fumetteria Stregomics, questo qui (che è brutto assai, ma non posso dirl… cazzo).

null

Mostruosità di partenza

beh si comincia sempre facendo delle schifezze, mi piace postarle per farvi divertire (c’è gente che ancora mi insulta per la roba di Dylan Dog, mi insulterei da solo a dirla tutta).

null

La posa giusta

Mi è piaciuta subito. Oddio è cambiata un pò mentre andavo avanti, però è rimasta quasi del tutto invariata!

null

China e drago

Da qui in poi basta carta, tutto Artrage, che ha sofferto abbastanza, maledetta mancanza di accellerazione hardware! l’idea di creare un Drago che venisse fuori dalle pagine di un fumetto mi girava in testa da un pò, spero di esserci riuscito!

null

Quindi ho passato la china anche sul drago ed ho modificato la faccetta della strega, più tonda, meno piatta.

null

Poi sono passato ai colori di base

null

Le ombre

null

Lo sfondo e le luci

null

La seconda luce, dal basso

null

Il risultato finale l’avete visto sopra! Questo disegno è stato fatto in esclusiva per la fumetteria stregomics, l’originale è un A3, c’ho messo un paio di giorni (quindi contando le ore lavorative e le notti insonni saranno state una ventina di ore) ma sono proooooprio contento. Al prossimo disegno!

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

08 Agosto 2012
Categoria: Comics, Design

Commenti

6 risposte a “Una strega in più”

  1. ErPupoDeBeavers ha detto:

    Ci credi che la prima cosa che ho pensato quando ho visto il disegno è stata “sicuro ha studiato qualche tecnica nuova” …. E penso che si tratti delle proporzioni anatomiche o qualcosa del genere…complimenti davvero…è spettacolare. (Di solito non ti faccio i cOmplimenti qui perchè pare na leccata di culo, ma in questo caso non me ne importa na mazza).

  2. Aloneinthenerdiness ha detto:

    come idea mi sembra un poco ispirata a bayonetta

    • the_TMO ha detto:

      Hem… no! :D Sopratutto penso che il disegno sul rosso sia facilmente riconducibile a Link vs Volvagia (che non ho guardato, stranamente, me ne sono accorto solo a lavoro compiuto) . Magari la madonna saper disegnare così! :D

    • Aloneinthenerdiness ha detto:

      cavolo ero totalmente fuori strada,più che altro questo drago mi ricordava il serpentone fatto dai capelli di bayonetta,complimenti in ogni caso comunque fin’ora è il disegno “artistico”che mi è piaciuto di più

  3. Christopher Sacchi ha detto:

    Bella pacc– Grande disegno :V
    Stai facendo passi da gigante, Timo e 20 ore per cominciare a praticare una tecnica nuova non sono affatto male, mi sa :D
    Dai in faccia.

    Brofist

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]