Una strega in più
Quando faccio macerare le idee in testa per qualche giorno e mi violento non realizzandole vengono meglio. Orgoglioso del risultato finale (e come al solito poteva venire ancora meglio, ma va a finire che non lo finisco più) ho passato alcuni giorni a studiare un pò di cosette ed applicarle al soggetto in questione. Ho messo entrambe le varianti di colore, così decidete voi qual’è la migliore!
Soggetto da modificare
Il soggetto iniziale è il logo della fumetteria Stregomics, questo qui (che è brutto assai, ma non posso dirl… cazzo).
Mostruosità di partenza
beh si comincia sempre facendo delle schifezze, mi piace postarle per farvi divertire (c’è gente che ancora mi insulta per la roba di Dylan Dog, mi insulterei da solo a dirla tutta).
La posa giusta
Mi è piaciuta subito. Oddio è cambiata un pò mentre andavo avanti, però è rimasta quasi del tutto invariata!
China e drago
Da qui in poi basta carta, tutto Artrage, che ha sofferto abbastanza, maledetta mancanza di accellerazione hardware! l’idea di creare un Drago che venisse fuori dalle pagine di un fumetto mi girava in testa da un pò, spero di esserci riuscito!
Quindi ho passato la china anche sul drago ed ho modificato la faccetta della strega, più tonda, meno piatta.
Poi sono passato ai colori di base
Le ombre
Lo sfondo e le luci
La seconda luce, dal basso
Il risultato finale l’avete visto sopra! Questo disegno è stato fatto in esclusiva per la fumetteria stregomics, l’originale è un A3, c’ho messo un paio di giorni (quindi contando le ore lavorative e le notti insonni saranno state una ventina di ore) ma sono proooooprio contento. Al prossimo disegno!
Ci credi che la prima cosa che ho pensato quando ho visto il disegno è stata “sicuro ha studiato qualche tecnica nuova” …. E penso che si tratti delle proporzioni anatomiche o qualcosa del genere…complimenti davvero…è spettacolare. (Di solito non ti faccio i cOmplimenti qui perchè pare na leccata di culo, ma in questo caso non me ne importa na mazza).
Grazie infinite :* Si sto studiando un pochetto :)
come idea mi sembra un poco ispirata a bayonetta
Hem… no! :D Sopratutto penso che il disegno sul rosso sia facilmente riconducibile a Link vs Volvagia (che non ho guardato, stranamente, me ne sono accorto solo a lavoro compiuto) . Magari la madonna saper disegnare così! :D
cavolo ero totalmente fuori strada,più che altro questo drago mi ricordava il serpentone fatto dai capelli di bayonetta,complimenti in ogni caso comunque fin’ora è il disegno “artistico”che mi è piaciuto di più
Bella pacc– Grande disegno :V
Stai facendo passi da gigante, Timo e 20 ore per cominciare a praticare una tecnica nuova non sono affatto male, mi sa :D
Dai in faccia.
Brofist