beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Fantasmi che impennano

Finalmente dopo un anno dalla versione giapponese ed un anno e mezzo dalla versione DS, Ghost Trick sbarca su iOS! L’avventura punta e clicca un pò fuori dagli schemi creata dalla mente di Shu Takumi (Phoenix Wright, tra le altre “cosucce”) ha ricevuto un lieve miglioramento grafico in alcuni assets (primi piani, artwork, pezzi di fondale, interfaccia) ma è rimasta totalmente invariata. Pure troppo:

null

Calcolando l’intelligenza media dei gamer Apple non mi meraviglierei se qualcuno avesse cercato di salire sullo schermo con una macchina Fiat! Il prodotto in questione è una gioia per gli occhietti nerdosi affamati di pixelart, con animazioni incredibilmente curate ed un approccio intelligente al genere del punta e clicca.

La base di Ghost Trick è una specie di Incredible Machine incanalato in alcuni oggetti, dovrete cercare di risolvere le situazioni che si verranno a creare sfruttando gli oggetti che vi circondano, impossessandovi degli stessi per poi attivarli. Niente di più semplice. Il tempo è scandito da una clessidra che vi costringe a ragionare velocemente, sopratutto quando le situazioni all’interno del gioco si aggravano.

Le musiche sono molto belle e fanno un ottimo contorno all’aspetto manga del gioco.
Forse l’unica pecca è che ha un forse ritmo un pò lento, tipico delle produzioni giapponesi, per il resto è un gioiello.

Il gioco è universale, gratis le prime 2 missioni. Se volete continuare a giocare potete acquistare tutto il pacco a 7.99€, 2 euro in meno di quanto costa nei cassoni la versione DS.

Link Itunes

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

02 Febbraio 2012
Categoria: Comics

Commenti

Una replica a “Fantasmi che impennano”

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]