beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Button Remapping nel prossimo DLC di Portal 2

Una delle rare volte in cui una petizione raggiunge l’obbiettivo di essere presa in considerazione e accettata dagli sviluppatori. Tale Chuck Bittner (AskACapper su Twitter) è riuscito a convincere Valve ad implementare la Customizzazione dei controlli di Portal 2 per permettere anche a giocatori con problemi fisici invalidanti di poter giocare al loro ultimo capolavoro. Jeep Barnett di Valve ha raccolto le firme virtuali, e tramite un messaggio a AskACapper ha comunicato che il prossimo DLC di Portal 2 conterrà anche il button remapping e la possibilità di inversione dell’asse orizzontale. Non solo, Barnett ha anche chiesto se c’è qualcos’altro che la sua (di Bittner) community si aspetta da Portal 2 e dai futuri giochi Valve per renderli più accessibili e giocabili.

Il prossimo DLC di Portal 2 è gratuito per tutte le piattaforme, e probabilmente tutte le modifiche elencate in questa notizia saranno dunque disponibili per PS3, PC e Xbox360.

La vicinanza ai videogiocatori di Valve fa commuovere. Magari fossero tutti così.

Commenti

2 risposte a “Button Remapping nel prossimo DLC di Portal 2”

  1. Er`Pupo ha detto:

    Onore a Valve, cacchio.

  2. LostTrainDude ha detto:

    Avendoci giocato, ammetto di non averci pensato proprio a cercare di cambiare eventualmente i comandi, ma credo che questa dovrebbe essere la norma durante lo sviluppo. Ci vorrebbe un “addetto” (“e chi l’ha detto?”) al gameplay design per disabili :)

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]