Button Remapping nel prossimo DLC di Portal 2
Una delle rare volte in cui una petizione raggiunge l’obbiettivo di essere presa in considerazione e accettata dagli sviluppatori. Tale Chuck Bittner (AskACapper su Twitter) è riuscito a convincere Valve ad implementare la Customizzazione dei controlli di Portal 2 per permettere anche a giocatori con problemi fisici invalidanti di poter giocare al loro ultimo capolavoro. Jeep Barnett di Valve ha raccolto le firme virtuali, e tramite un messaggio a AskACapper ha comunicato che il prossimo DLC di Portal 2 conterrà anche il button remapping e la possibilità di inversione dell’asse orizzontale. Non solo, Barnett ha anche chiesto se c’è qualcos’altro che la sua (di Bittner) community si aspetta da Portal 2 e dai futuri giochi Valve per renderli più accessibili e giocabili.
Il prossimo DLC di Portal 2 è gratuito per tutte le piattaforme, e probabilmente tutte le modifiche elencate in questa notizia saranno dunque disponibili per PS3, PC e Xbox360.
La vicinanza ai videogiocatori di Valve fa commuovere. Magari fossero tutti così.
Onore a Valve, cacchio.
Avendoci giocato, ammetto di non averci pensato proprio a cercare di cambiare eventualmente i comandi, ma credo che questa dovrebbe essere la norma durante lo sviluppo. Ci vorrebbe un “addetto” (“e chi l’ha detto?”) al gameplay design per disabili :)