beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Wii U uscirà in primevare o estate 2012

E’ SEGA a svelarlo, senza volerlo. Alla domanda fatta dal sito thisiswiiu.com ad Alan Pritchard di SEGA sulla possibilità di vedere Sonic Generation anche su Wii U, la risposta è stata: “Sonic Generation esce questo Novembre, Wii U la prossima primavera o estate. I tempi non coincidono”.

Ovviamente non è ufficiale, ma direi che sia abbastanza attendibile come periodo, anche perchè questa dichiarazione andrebbe a confermare alcuni rumor che circolano in rete e che riportano lo stesso periodo per l’uscita della nuova console Nintendo.

Commenti

3 risposte a “Wii U uscirà in primevare o estate 2012”

  1. Lucacat ha detto:

    Concordo. Io mi aspetto dei tempi di uscita simili a quelli del 3DS. Quindi fine Marzo ma aggiungerei qualche mesetto in più. Ad ogni modo siamo lì, massimo fine estate 2012/inizio autunno e dovremmo avere questo WiiU.
    Il problema è che…il 3DS ci sta offrendo pochino oggi, i veri titoli interessanti sono in lavorazione. Persino il SO è uscito castrato. Speriamo non si verifichi la stessa situazione su WiiU.

  2. Er`Pupo ha detto:

    L’idea che mi sono fatto da questo E3 è che TUTTO quello che hanno fatto vedere (anche buona parte di software annunciato alla fiera, oltre che gli hardware) fossero ancora “acerbi” anche per gli stessi sviluppatori. Dovevano riempire una fiera e l’hanno fatto alla benemeglio. Lo stesso Iwata ha detto che avrebero dovuto spiegare meglio come funge Wii U, e una dichiarazione del genre dopo un ora e mezzo di conferenza con già due anni di sviluppo alle spalle per la console la dice lunga.

    Ma magari ho anche detto na cifra di cavolate (probabile).

  3. Lucacat ha detto:

    Non ti sbagli, la penso anche io così.
    Secondo me non han sbagliato tutta la presentazione, perché per il 3DS han mostrato dei bei titoli e li han mostrati in maniera decente. Per il WiiU dovevano fare più attenzione.
    Io al posto loro avrei prima parlato dell’hardware puntualizzando che non siamo più di fronte ad un sistema di serie C ed avrei introdotto almeno un minimo di informazioni tecniche. In seguito mi sarei concentrato sul controller, ma anche questo è stato presentato maluccio.
    Per me quel controller ha delle potenzialità, ma quando mi mostrano il video del golf con il pad sul pavimento…non si può vedere, viene da ridere. Che se poi ci pensiamo bene, anche quella cosa potrebbe avere un senso se fatta benissimo (che so, ti fa vedere quando la mazza si avvicina alla pallina e con quale angolo/velocità), ma per come è stata mostrata era meglio evitarlo.
    Serviva, sempre a parer mio, non solo una carrellata di video, ma una dimostrazione sul campo vera e propria e fatta da gente competente in grado di spiegare come e perché ha fatto questo e quello. Dei tecnici/programmatori seri, perché i giornalisti che eran seduti in quella sala non sono solo gente brava a scrivere, ma ci sono anche persone molto competenti in campo software e hardware.
    Ad ogni modo, presentazione a parte, spero vivamente di non ritrovarmi una console “incompleta” su lato software, e che non ci si dimentichi del wiimotePLUS perché anche lui ha un potenziale non indifferente.

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]