Do the Monkey
Io ed Acarolla avevamo rispettivamente 15 e 13 anni quando uscì Donkey Kong Country 2, il gioco della serie che più ci ha sorpreso (molto più pulito nel game design rispetto al primo e meno inbastardito del terzo). Andammo in motorino fino “in città ” da Carlo, il negoziante balordo, che ci aveva attirato dicendo “tronky donki due è disponibile”. 80 mila lire dopo (maledetto) eravamo a casa a giocare come dei dementi e a fare “la scimmia” (ma non ho mai preso Antonio sulle spalle, con tutta la buona volontà e il bene che gli voglio, ma ci tengo alla schiena). Ora DK2 giace da qualche parte al casa della mia prima fidanzatina… 15 anni dopo, tanti brufoli e capelli in meno, rieccolo qwii ( :0 ). Ed è come un uragano. Ti accorgi di quanto di quel game design bastardo dentro -cadute che non sono cadute, barili che potrebbero portare a bonus stage se sparati in modo “errato”, porte da distruggere, parti di livello da sbloccare senza la possiblità che nessun santo ti dica come- è ancora li che ti fissa, ti sfida. E ci riesce benissimo, perchè Retro Studios ha fatto a DK quello che non erano riusciti a fare Rare e Team Tokio: hanno shakerato la formula di entrambi e han tirato fuori il gioco scimmiesco per definizione, con un sistema di controllo elementare MA che mantiene altissimo il livello di sfida e di tensione, vero cardine di DKC e Jungle Beat.
Per ora sono solo al terzo mondo, quindi non mi esprimo in modo definitivo, ma per la miseria… Sarei quasi tentato da voler vedere un episodio di Mario fatto da questo Team poliedrico, passare da 10 anni di FPA ad un Platform in modo così perfetto non è cosa da poco.
Per ora pollice in su, magari al terzo mondo finisce, chi lo sa! A presto! :scimmia:
:scimmia: :((
Vedrai che aspetterò Natale.
Se ho perso il dayone ora è una passeggiata, posso farcela.
:scimmia: :scimmia: :scimmia:
Da questo si evince che sei vecchio… ;)
Mi scusi giuvinotto! :omero:
ora segnalo Kenno ai moderatori.
DKCR è il gioco più hardcore che abbia giocato negli ultimi anni. Altro che console casual.
Questo mi fa venire in mente una cosa a cui pensavo in questi giorni: la parola “next gen” e la relativa associazione all’hardware è ancora valida?
Perchè il wii è old gen per forma e sostanza, ma ha fatto passi da gigante in diversi settori.
Non so se comprarlo alla morosa per Natale…
Per ora sono propenso al si, visto che pare un giocone…
Però le crisi di nervi che le pigliavano a Mario Galaxy 2 mi fanno un po’ desistere (dato che inevitabilmente dovevo provare io a superare i pezzi bastardi, ma almeno a DK giocheremmo in due).
Spassionato consiglio castoro?
Da avere a tutti i costi assieme a Jungle Beat. Anzi se davvero ti vuoi bene recuperi i bonghi e la versione gamecube assieme a questo DKCR.
Roba da orgasmo piattaformico.
Tutta colpa vostra, maledetti, ho deciso che sarà il mio gioco di natale :scimmia: