beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Dimissioni immediate

Distacchiamoci un attimo dalla scena videoludica “normale” e invece di parlare del TGS (interessante, ma non esaltante, e ne parlano comuque tutti) per prendere in esame la scena delle Mod, in questo caso si parla infatti di Portal Prelude, che trovate gratuitamente su www.portalprelude.com. Dopo averla completata Posso dire che, senza ombra di dubbio, è la migliore mod di portal disponibile, non solo perchè i puzzle sono difficili (ma non impossibili) ma sopratutto perchè la storia è proprio bella.

Voglio dire, non avesse le voci sintetizzate (non avevano a disposizione attori) mi sarebbe sembrato un prodotto valve, talmente è incastonato bene nella timeline. ^^
dicevo, la storia, portal prelude è ambientato alla Aperture prima ancora che ci fosse GLaDOS, e infatti la situazione sembra molto più “umana” perlomeno all’ inizio…

Non vi svelo niente, divertitevi, secondo me è un capolavoro.
Ho letto di critiche al level design, alla disposizione delle camere, ma sinceramente penso siano solo niubboni che non sanno manco mettere mano al grilletto della portal gun: Portal Prelude è una Mod fatta con passione e studiata proprio bene, dedicata sopratutto a chi è DAVVERO esperto delle meccaniche di Portal, infatti molti dei livelli sono ispirati al Map Pack di “Still Alive”, cioè il porting 3D delle mappe di Portal Flash Version (sempre disponibile gratuitamente, per PC).

Tutto questo, senza manco dirlo, Gratis.
Insomma, se Valve non vi spiega per ora cosa è realmente la Aperture, ci pensano sti ragazzi… con il benestare della Valve stessa, che li ha anche contattati per fargli i complimenti.

Viva la passione! :D

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

13 Ottobre 2008
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]